La puntata di La Promessa in onda il 23 settembre 2024 su Canale5 si concentra sulle investigazioni di Abel e Salvador per scagionare Maria dall’accusa di furto. Mentre i due pianificano di perquisire la stanza di Jeronimo, sospettato del reato, Candela svela a Pia un segreto, mentre Manuel afferma con determinazione di voler perseguire i suoi sogni nonostante le obiezioni di Cruz. Inoltre, il ritorno di Leonor porta a un confronto acceso con Martina, ma alla fine le due cugine riescono a chiarirsi. L’episodio si preannuncia ricco di tensione e colpi di scena, con la speranza che giustizia venga fatta per Maria.
Le Investigazioni di Abel e Salvador
Nell’episodio de La Promessa in onda il 23 settembre 2024 su Canale5, alle ore 16.35, vedremo come Abel e Salvador si coordinano per monitorare attentamente Jeronimo. I due credono fermamente che sia lui il vero ladro dell’orologio e progettano di perquisire la sua camera nella speranza di raccogliere prove decisive per scagionare Maria, recentemente licenziata da Cruz. Mentre Salvador terrà occupato il sospettato, il dottore tenterà di trovare gli indizi necessari.
I Segreti di Candela e la Ribellione di Manuel
Nel frattempo, Candela confiderà a Pia di non aver realmente contattato Carlos, ma un’altra persona misteriosa. La marchesa sarà sconvolta nello scoprire che Manuel ha ripreso a volare. Tuttavia, questa volta il giovane non si lascerà influenzare dai rimproveri della madre e affermerà con fermezza di voler seguire le sue passioni, nonostante le obiezioni di Cruz.
L’Innocenza di Maria
Accusata ingiustamente di aver rubato l’orologio di Don Lorenzo, Maria si trova momentaneamente estromessa dalla tenuta. Tuttavia, il personale di servizio ritiene che la ragazza sia innocente. Anche Pia inizia a dubitare della sua colpevolezza. Abel e Salvador sono certi dell’innocenza di Maria e metteranno in atto un piano per smascherare il vero colpevole, Jeronimo, cercando prove nella sua stanza.
La Determinazione di Manuel
Spinto dalle parole di Jana e dal coraggio delle sue sorelle, Manuel decide di ribellarsi alla madre. Quando Cruz lo rimprovera per aver ripreso a volare, lui non cede alle pressioni materne e dichiara risoluto di voler seguire i suoi sogni, abbandonando qualsiasi forma di remissività verso i dettami della madre.
L’Atteso Confronto tra Leonor e Martina
Il ritorno di Leonor è segnato da un violento litigio con Martina. Leonor è furiosa per aver scoperto che sua cugina le ha nascosto la relazione con Curro. Sentendosi tradita, Leonor è decisa ad avere un confronto con Martina prima della sua partenza. Le due cugine riusciranno finalmente a chiarirsi e a fare pace, mettendo da parte i loro dissapori.
Non vedo l’ora di vedere come verrà risolta l’ingiusta accusa contro Maria! Il piano di Abel e Salvador sembra davvero astuto e avvincente! Sarà emozionante vedere se riusciranno a smascherare Jeronimo e restituire l’onore alla povera Maria!