Jana ed Manuel sono i due protagonisti di una storia d’amore che vi lascerà senza parole. La loro relazione nascerà da un incontro casuale, ma che si trasformerà ben presto in un sentimento intenso. Jana è una ragazza alla ricerca di tracce che possano portarla a scoprire la verità sull’omicidio della madre e sul rapimento del fratello.
Manuel, invece, è un giovane che dovrà prendere le redini del marchesato Luján a seguito di un tragico incidente. I due ragazzi inizieranno un percorso ricco di colpi di scena, che li porterà a scoprire i loro veri sentimenti. Tutto questo prende vita nella tenuta La Promessa, un luogo magico in cui i due innamorati vivranno una storia d’amore che vi emozionerà fino alle lacrime.
La Promessa – L’amore tra Jana ed Manuel
Le trame de La Promessa vedranno coinvolti i due protagonisti Jana Exposito (Ana Garces) e Manuel Luján (Arturo Sancho) in una storia d’amore davvero speciale.
Jana salva la vita di Manuel
Durante il ricevimento organizzato in occasione delle nozze del fratello maggiore di Manuel, Tomás (Jordi Coll) e Jimena de los Infantes (Paula Losada), il giovane si cimenterà nella costruzione di un velivolo da lui stesso progettato. Peccato che l’apparecchio, avendo perso quota, si schianterà a terra. La situazione sembra disperata, fino a quando Jana, arrivata nella tenuta La Promessa per far luce sull’omicidio della madre e sul rapimento del fratello, non si precipiterà sul posto ed estrarrà il ragazzo prima che prenda fuoco.
Manuel diventa l’erede del marchesato
A seguito dell’incidente, Manuel diventerà l’erede del marchesato Luján, poiché la sorella Catalina (Carmen Asecas), più grande rispetto a lui, non potrà assumere tale ruolo per il semplice fatto di essere una donna. Una situazione che metterà a dura prova il ragazzo, visto che il suo unico desiderio era quello di diventare un abile pilota. La madre Cruz (Eva Martin) non esiterà a proibirgli di partecipare ad una gara di volo.
Manuel e Jana: un incontro speciale
Consolato dal pensiero di dover rinunciare al suo sogno, Manuel deciderà di uscire una sera con alcuni amici e berrà più del dovuto. Al suo rientro, avrà modo di parlare con Jana, dalla quale rimarrà affascinato. Tra una lusinga e l’altra, Manuel cercherà di baciare la ragazza che, però, gli risponderà con un sonoro ceffone.
Tuttavia, Jana sarà l’unica ad ascoltare il giovane e a comprenderne l’amore per i velivoli, tanto da accettare di fare un giro sull’aereo del Luján.