La popolare telenovela spagnola “La Promessa” non smette di stupire con i suoi sottili colpi di scena e intricati misteri. Le anticipazioni alludono a Manuel Luján (interpretato da Arturo García Sancho), corroso dalla gelosia, che non perde d’occhio l’enigmatico dottor Abel (Alejandro Vergara) e Jana Exposito (Ana Garces) nella speranza di scoprire una possibile relazione romantica tra loro. Contemporaneamente, Romulo Baeza (interpretato da Joaquín Climent) è pronto a incolpare la misteriosa marchesa Cruz (Eva Martín), svelando a Pia Adarre (María Castro) il suo coinvolgimento nella scomparsa del figlio Diego.
Improvvisa sparizione e morte inaspettata
Nelle episodi di “La Promessa” trasmessi in Spagna dal 25 al 29 settembre, si scopre che Ramona (Pérez-Quirós) è svanita nel nulla proprio quando era decisa a rivelare a Jana e Curro (Xavi Lock) la verità sul loro passato misterioso. Nel frattempo, la marchesa Cruz dopo aver licenziato la sua domestica Petra (Marga Martínez), ha insistito sulla necessità di allontanare un vecchio eremita da una capanna. Colpisce la notizia della morte di Fernando, fratello di Alonso (Manuel Regueiro), deceduto a causa di un infarto mentre era intento a confrontarsi con la cognata Cruz.
Contrasti d’amore e un inganno scoperto
La disinibita Martina (Amparo Piñero), su consiglio della madre Margherita, invita il suo futuro sposo Antonio de Carvajal y Cifuentes (Tommy Aguilera) a visitare la tenuta per accelerare i tempi. Nel frattempo, il dottor Abel non smette di tentare di conquistare l’affetto di Jana che, tuttavia, respinge l’invito a una cena romantica con lui. In aggiunta, Abel, mentre indaga sul rapporto tra Manuel e la sua domestica Exposito, scopre la messa in scena di una gravidanza da parte di Jimena (Paula Losada).
Turbolenti cambi di scena nella tenuta “La Promessa”
Nell’episodio che sarà trasmesso lunedì 2 ottobre, la marchesa Cruz metterà in piedi un piano per impedire a Ramona di mettere piede nelle sue terre scoprendo, tuttavia, che quest’ultima è già sparita. Contestualmente, Manuel diventa sempre più geloso del legame tra Jana e il dottor Abel, all’oscuro dell’accordo tra sua moglie Jimena e Abel riguardo alla falsa gravidanza. A complicare le cose, l’imminente partenza di Petra e la dura rivelazione da parte di Romulo a Pia sulla vera responsabile del rapimento di suo figlio, ovvero la marchesa Cruz. Come se non bastasse, la tenuta accoglierà un nuovo ospite, annunciato dal marchese Alonso dopo una discussione con la moglie. Infine, Martina invita Antonio a tornare a “La Promessa” per consolarla dopo l’improvvisa morte del padre Fernando.