Lope si troverà a vivere una doppia vita nelle nuove puntate spagnole de La Promessa. Questa situazione caotica metterà in subbuglio tutta la servitù, costretta a coprirlo. La tensione crescerà nell’atmosfera della villa, già turbata dalla chiamata alle armi di Manuel e Curro, incaricati di inviare una mappa sulla localizzazione del tungsteno agli inglesi. Questi due giovani rischieranno di essere scoperti, vivendo un autentico incubo.
Tensione alla Villa: La Determinazione di Jana
Nella dimora, l’ambiente sarà più che mai teso a causa della recente morte di Pia. Jana dovrà farsi carico di fermare le oscure intenzioni di Petra, pronta a vendicarsi su Diego. Nel frattempo, Lope, alle prese con delusioni amorose e gravi problemi economici, si lascerà andare all’alcol diventando aggressivo, con serie conseguenze sulla sua salute. I suoi amici faranno di tutto per nascondere la verità a Cruz e Alonso, poiché Lope sarà talmente malmesso da non riuscire nemmeno a lavorare.
L’Inarrestabile Caduta di Lope
La situazione precipiterà quando, dopo una notte di eccessi, Lope perderà i sensi. Jana, Salvador, e Vera si concentreranno sulla sua guarigione, mentre cercheranno di nascondere la sua assenza dal lavoro. Anche il difficile rapporto tra Simona e sua figlia Virtudes sembrerà trovare una tregua a causa della complicata situazione di Lope. Intanto, Jana e Salvador decideranno di rivelare tutto a Romulo, ma verranno sorpresi da Salvador. Nel frattempo, Ricardo organizzerà una veglia funebre per Pia, causando la follia di gelosia di Petra.
Missioni Pericolose e Promesse d’Amore
Manuel e Curro vivranno momenti difficilissimi al fronte, soffrendo per aver lasciato le loro amate. Gli inglesi affideranno loro una missione pericolosa: inviare una mappa per trovare il tungsteno. Jana riceverà intanto una lettera d’amore da parte di Manuel, nella quale lui prometterà di fare il possibile per tornare sano e salvo, ignara della pericolosa missione assegnata ai due uomini.
Gli Inizi Difficili di Lope alla Villa
L’inserimento di Lope alla villa non è stato semplice. All’inizio si stabilì in cucina preparando dolci in segreto, ma venne scoperto da Petra grazie a una soffiata. Successivamente, grazie all’intervento di Catalina, Lope fu perdonato e assunto come cuoco. Intraprese poi una relazione complicata con Maria quando Salvador fu chiamato al fronte. Ora, però, si trova nei guai economici e si sta lasciando andare agli eccessi per sfuggire alla dura realtà.
Wow, il crollo di Lope è davvero avvincente! Non vedo l’ora di scoprire come Jana e gli altri riusciranno a gestire questa situazione così complessa!