Le anticipazioni delle prossime puntate spagnole di La Promessa, in onda su Canale 5, rivelano un nuovo colpo di scena. Curro non riuscirà a perdonare Martina per essersi rifiutata di fuggire con lui per coronare il loro amore lontano dalla tenuta. Deluso da questa situazione, il giovane deciderà di esplorare nuovi orizzonti.
La scelta di Curro: arruolarsi come volontario
Curro comunicherà ad Alonso e Cruz (interpretata da Eva Martin) la sua decisione di arruolarsi come volontario di guerra. Questa notizia riceverà l’approvazione della marchesa, che vede in questa scelta un’opportunità per liberarsi del figlio illegittimo di suo marito.
La solitudine di Martina
Non riuscendo a perdonare Martina per non essersi unita a lui nella fuga, Curro manterrà un atteggiamento freddo e distante. La giovane, disorientata e ferita, troverà conforto nell’alcool per dimenticare i suoi problemi di cuore. Accortasi del malessere di Martina, Jana (interpretata da Ana Garces) tenterà di persuadere Curro a darle un’altra possibilità, ma il giovane sarà sempre più impegnato in altri pensieri, come la scoperta della vera identità di suo padre.
Il desiderio di partecipare alla guerra
Determinato a trovare la sua strada, il fratello di Jana manifesterà l’intenzione di partecipare attivamente alla Prima Guerra Mondiale. Questa decisione farà tremare Martina, che temerà di perderlo per sempre.
L’impegno di Jana e Martina
Mentre Curro si prepara a partire per la guerra con l’appoggio di Cruz, intenzionata a liberarsi di lui, verrà svelato che il giovane è il figlio illegittimo di Alonso, nato da una relazione extraconiugale con Dolores. Nel frattempo, Jana e Martina tenteranno in ogni modo di dissuaderlo dalla partenza, spiegandogli le ragioni del rifiuto di Martina di sposarlo.
La partenza di Curro e Manuel
Nonostante gli sforzi di Martina, Curro partirà comunque per il fronte, accompagnato all’ultimo minuto da Manuel (interpretato da Arturo Garcia Sancho).
Martina cerca rifugio nell’alcool
Nelle puntate trasmesse a maggio su Canale 5, si scoprirà che Martina ha deciso di rinunciare a Curro. Il giorno della loro fuga, la figlia di Margarita è scomparsa, solo per riapparire il giorno seguente completamente ubriaca, dopo essersi rifugiata nella stalla per scappare dai suoi tormenti amorosi.
Una scelta dolorosa per il bene della famiglia
Ripresasi dal suo stato, Martina informerà Margarita e Fernando della sua decisione di sposare Antonio per salvare le sorti della famiglia. Questa scelta spezzerà il cuore di Curro, il quale deluso, deciderà di concentrarsi sulla ricerca del suo vero padre.
Wow, che puntata piena di emozioni! Non vedo l’ora di vedere come si evolveranno le vicende di Curro e Martina. La decisione di Martina di sposare Antonio per il bene della famiglia mi ha davvero colpito! Speriamo che Curro trovi finalmente pace e risposte alle sue domande!