Mai approfittarsi di una persona buona, perché prima o poi si risveglia. Questa sarà la dura lezione che Petra Arcos (Marga Martinez) dovrà imparare nelle prossime puntate italiane de La Promessa. Quando finalmente capirà che lei lo sta utilizzando per i suoi fini loschi, Feliciano (Marcos Orengo) si ribellerà in modo furbo e astuto, mettendola in ridicolo di fronte alla marchesa Cruz Ezquerdo (Eva Martin).
Un Progetto Innovativo per Catalina
La vicenda prenderà una piega interessante quando Catalina (Carmen Asecas) deciderà di avviare una società con l’ospite della tenuta, Pelayo Gomez de la Serna (Michel Tejerina), per produrre marmellata. Questo nuovo business non solo bilancerà i conti de La Promessa, ma offrirà anche nuove opportunità alle casalinghe del paese. Il padre di Catalina, Alonso (Manuel Regueiro), darà immediatamente il suo benestare, a differenza di Cruz, che considererà l’idea “vergognosa”.
Il Piano Subdolo di Cruz
Per intralciare il progetto, Cruz obbligherà Lope (Enrique Fortun) a tornare al servizio di Pelayo come lacchè, distogliendolo dal suo compito di insegnare le ricette delle marmellate alle donne del paese. Ma Catalina, determinata a non farsi fermare, escogiterà un piano con Pelayo per concedere a Lope tantissimo tempo libero, permettendogli comunque di trasmettere le sue conoscenze.
Intrighi e Tradimenti
Il piano di Catalina sembrerà funzionare finché non entrerà in gioco Petra. Inviata da Cruz, Petra intercetterà il fratello Feliciano mentre consegna le ricette alle donne del paese. Usando la sua benevolenza, Petra riuscirà a farsi dare le indicazioni, promettendo di consegnarle personalmente. Tuttavia, il biglietto finirà strappato nelle mani di Cruz.
L’Astuzia di Feliciano
Fortunatamente, Feliciano, avvisato da Teresa Villamil (Andrea del Rio) riguardo alle vere intenzioni della “sorella” Petra, non si fiderà e consegnerà ugualmente le ricette come stabilito. Questo gesto salverà la produzione, permettendo a Pelayo e Catalina di raccogliere il loro primo successo.
Conclusione e Conseguenze
La situazione farà infuriare Cruz e porterà Petra a rendersi conto di essere stata ingannata da Feliciano. Questa sarà una crepa significativa nel loro rapporto, poiché Feliciano non tornerà sui suoi passi di fronte ai rimproveri di Petra. Questo evento sarà una svolta per tutti i lavoratori de La Promessa, che inizieranno a fidarsi sempre più di Feliciano.
Non vedo l’ora di vedere come Feliciano continuerà a dimostrarsi un vero eroe! Questa storyline promette scintille! 💥