Nelle prossime settimane, le puntate spagnole de La Promessa su Canale 5 ci riserveranno grandi colpi di scena. Il dottor Abel Bueno (Alejandro Vergara) sarà pronto a dimostrare che Maria non ha rubato l’orologio di Lorenzo, con l’obiettivo di riconquistare il cuore di Jana (Ana Garces). Le indagini personali del dottore lo porteranno a scoprire che il vero colpevole è Jeronimo.
Sparizione e Sospetti
Tutto avrà inizio quando Lorenzo annuncerà la sparizione del suo prezioso orologio dalla camera da letto. Immediatamente, i sospetti ricadranno su Maria (Sara Molina), l’ultima persona ad aver riordinato la stanza del capitano.
Amici in Difesa
A questo punto, Lope, Salvador e Jana si attiveranno per provare l’innocenza della domestica, nonostante il licenziamento da parte di Cruz (Eva Martin), a pochi giorni dal suo rientro in servizio.
Un Rifugio Temporaneo
Dopo il licenziamento, Maria troverà rifugio temporaneo nella casa che un tempo apparteneva a Ramona. Nonostante ciò, Jana e Salvador non si arrenderanno e continueranno a cercare prove per scagionarla.
Indagini Determinate
Nel frattempo, il dottor Abel, deciso a conquistare Jana, inizierà le sue indagini per identificare il vero ladro dell’orologio di Lorenzo. Interrogherà tutti i residenti de La Promessa, incluse figure come Feliciano e Jeronimo. Sarà proprio durante un confronto con Salvador che il dottore scoprirà una contraddizione nel racconto di Jeronimo.
La Verità Nascosta
Il dottore entrerà nella stanza di Jeronimo e troverà nascosto tra i suoi oggetti personali l’orologio di Lorenzo. Senza esitare, Abel consegnerà il prezioso oggetto a Romulo, raccontando di averlo trovato nella stanza del ragazzo. Nonostante i tentativi di Jeronimo di deviare i sospetti, sostenendo che Abel voglia incastrarlo, Romulo non gli crederà e convocherà Pelayo per chiedere discrezione sulla questione.
Scintille tra i Trafficanti
Tra i due trafficanti d’armi, Pelayo e Jeronimo, la tensione sarà alle stelle, portando a un ulteriore incrinarsi del loro rapporto.
Curro e la Sua Famiglia
In altre trame andate in onda a luglio 2024 su Canale 5, Curro (Xavi Lock) ha tentato di avvicinarsi ad Alonso per capire se conoscesse il loro legame di parentela. Per farlo, ha chiesto a Catalina di occuparsi della contabilità della tenuta. Parallelamente, Ramona ha preso la difficile decisione di trasferirsi nel paese dove vive suo figlio, nonostante i tentativi di Curro di fermarla.
Addii Strazianti
Prima di partire, Ramona lascerà una toccante lettera a Jana e al suo fratello, rinnovando tutto il suo affetto nei loro confronti.
Non vedo l’ora di scoprire come Abel riuscirà a dimostrare l’innocenza di Maria! Sono davvero emozionata per il prossimo episodio!