Le prossime puntate spagnole de La Promessa, presto in onda su Canale 5, saranno cariche di emozioni. Jimena De Los Infantes (interpretata da Paula Losada) vedrà la sua finta gravidanza svelata, un segreto che la spingerà a un gesto estremo: si getterà da un terrazzino della tenuta dopo essere stata rifiutata dalla sua famiglia. Questo tragico evento allontanerà Manuel da Jana (Ana Garces).
Il Pentimento del Dottor Abel
Il dottor Abel confesserà a Manuel che Jimena aveva mentito sia sulla gravidanza che sull’aborto, gettando la giovane duchessina in una situazione disperata. La famiglia di Manuel si sentirà tradita dalle bugie di Jimena, portando suo padre Jose Luis a rinnegare la figlia e accusare Mercedes di connivenza.
Il Declino Mentale di Jimena
Abbandonata da tutti, Jimena inizierà a perdere la ragione, confessando agli abitanti della villa di essersi sentita trattata come un oggetto, costretta a sposare prima Tomas e poi Manuel. Accuserà entrambe le famiglie, quella di origine e quella acquisita, di non esserle mai state vicine.
Il Tragico Salto nel Vuoto
In un momento di disperazione, Jimena supererà la balaustra di uno dei terrazzini della tenuta e si lancerà nel vuoto, trovando la morte sul colpo. Questa disgrazia sconvolgerà Manuel (Arturo Garcia Sancho), facendolo sentire in colpa per non aver compreso le sofferenze di Jimena e per averla lasciata alle cure indifferenti di Cruz (Eva Martin).
L’Allontanamento di Manuel da Jana
Il lutto spingerà Manuel a prendere le distanze da Jana, ritenendola in parte responsabile delle sofferenze patite da Jimena.
L’Uscita di Scena di Jimena De Los Infantes
Dopo 254 episodi della soap opera spagnola, il personaggio di Jimena De Los Infantes uscirà di scena. La giovane duchessina, che aveva finto una gravidanza per mantenere legato a sé Manuel, aveva chiesto al marito di trasferirsi a Madrid dopo aver scoperto i suoi sentimenti per Jana.
Il Dilemma di Mercedes e l’Inganno del Finto Aborto
Nel tentativo di convincere Jimena a rimanere nella tenuta, Manuel aveva fatto arrivare sua suocera Mercedes. In questo frangente, Jimena aveva rivelato alla madre di non essere realmente incinta e Mercedes si era schierata con lei, incoraggiandola a inscenare un finto aborto.
Il Fallimento del Piano di Jimena
Jimena aveva quindi chiesto aiuto al dottor Abel (Alejandro Vergara) per orchestrare un falso aborto spontaneo. Tuttavia, il medico le chiese di attendere qualche settimana, in quanto aveva appena informato Manuel che la gravidanza procedeva senza complicazioni. La verità sarebbe emersa nel peggiore dei modi.
Questa puntata è stata un vero turbinio di emozioni! La scena del tragico salto di Jimena ti lascia senza fiato e apre nuove questioni tra i personaggi. Non vedo l’ora di vedere come Manuel e Jana affronteranno queste nuove sfide!