È in arrivo una novità straordinaria per gli appassionati di soap opera: Mediaset ha annunciato l’arrivo de La Promessa, una nuova serie tv spagnola che farà compagnia ai telespettatori di Canale 5 dalla fine maggio o l’inizio di giugno 2023. Immergiamoci nella storia e nel cast di questa soap spagnola: ecco cos’abbiamo scoperto!
La Promessa: l’incanto di una dimora storica
La Promessa è una soap opera spagnola che ha come sfondo una splendida dimora storica situata ad Aldea del Fresno, ai confini di Madrid. La produzione ha scelto questo luogo per le sue riprese e ha ricostruito due set di 3000 metri quadri, per completare la scenografia del palazzo La Promessa, che diventa così la cornice principale degli eventi narrati nella serie.
La Promessa: una nuova soap spagnola per l’estate 2023
Ogni anno, il mese di aprile riserva sorprese particolari per gli appassionati di soap opera. E quest’anno non fa eccezione: Mediaset, infatti, ha annunciato l’arrivo di La Promessa, una nuova serie tv spagnola che farà compagnia ai telespettatori di Canale 5 dalla fine maggio o l’inizio di giugno 2023.
Un cast ricco per la soap La Promessa
La regia è stata affidata a Miguel Conde, già autore della soap spagnola Un altro domani, mentre Ana Garces sarà la protagonista principale, nei panni di Jana. Nel cast, inoltre, ritroviamo Amparo Pinero, nei panni di Martina, e Maria Castro, nei panni di Pía Adarre.
La storia de La Promessa
La storia, ambientata nella città di Cordoba nel 1913, prenderà le mosse da un evento mondano, ossia le nozze di Tomas, uno degli eredi dei Marchesi di Luján. Tuttavia, un fatto inatteso sconvolgerà il Palazzo La Promesa: Manuel, l’altro figlio dei marchesi, precipiterà con l’aeroplano, rischiando di morire tra le fiamme, ma sarà salvato da Jana, la protagonista femminile della soap.
La soap La Promessa in Italia
La prima stagione della soap spagnola consta di 122 episodi, con una durata media di 55-60 minuti a puntata. In Italia, invece, la durata delle puntate sarà diversa: nella prima fase, in estate, le puntate dovrebbero durare 40-44 minuti; in seguito, la durata subirà variazioni in base alla programmazione di Canale 5.
La Promessa: una soap familiare, drammatica e sentimentale
La Promessa è una soap spagnola di genere familiare, drammatico e sentimentale. Si tratta di una storia che ricorda alcuni degli elementi delle soap già andate in onda su Canale 5, come Il Segreto e Una Vita. La trama si svolgerà nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Luján, e i protagonisti dovranno affrontare una serie di conflitti e di ostacoli.
In attesa di scoprire la data ufficiale della trasmissione de La Promessa, non ci resta che guardare con entusiasmo questa nuova soap spagnola.