La Promessa: Manuel scopre la sconvolgente verità su Ramona! Jimena inscena un aborto provocando panico e sospetti!

Paure e Intrighi per il Piccolo Diego

Le puntate di La Promessa in onda su Canale 5 tra il 15 e il 21 luglio svelano diversi colpi di scena. Pia, temendo che Petra possa far del male al piccolo Diego, decide di affidarlo a Benigna. Nel frattempo, i sospetti di Cruz si intensificano riguardo al presunto aborto di Jimena.

Un Incontro Rivelatore nell’Hangar

Manuel incontra Romulo nell’hangar e fa una scoperta sorprendente: Ramona era una vecchia amica di Dolores. Questa rivelazione lo porta a credere che Cruz sia coinvolta nella misteriosa scomparsa della guaritrice.

Tensione e Panico nella Camera di Jimena

Le grida disperate di Teresa scatenano il panico. Manuel si precipita nella stanza di Jimena e trova una grande macchia di sangue sul letto. Il dottor Abel allontana tutti per esaminare Jimena in privato e verifica che abbia inscenato l’aborto. Più tardi, annuncia che la duchessina ha davvero perso il bambino. Mentre tutti piangono, Jimena fatica a nascondere il sollievo per la fine della farsa.

Confessioni e Inganni a La Promessa

Nel frattempo, Pia rivela a Romulo di aver lasciato il piccolo Diego a Benigna per timore di un nuovo rapimento da parte di Petra. Margarita cerca di ottenere da Lorenzo la sua parte della proprietà de La Promessa vinta a poker, ma scopre che il capitano ha inserito clausole trabocchetto nel contratto grazie all’aiuto di Catalina.

Sospetti Crescenti e Comportamenti Sospetti

Poche ore dopo l’aborto, Jimena torna a pranzare, stupendo tutti i commensali. Cruz e Manuel insistono affinché torni a riposare, alimentando così i sospetti di Cruz sull’effettiva perdita del bambino.

Complicità e Progetti tra Giovani

Catalina si dimostra in grande sintonia con Pelayo. I due giovani organizzano un brindisi per ringraziare le donne del paese e la servitù per aver collaborato alla produzione dei barattoli di confettura. Infine, Curro fa visita a Ramona, tornata improvvisamente al marchesato.

Progetti Imprenditoriali e Ostacoli Familiali

In precedenza, Catalina aveva comunicato a Alonso che Pelayo ha voluto finanziare la produzione e vendita di confettura artigianale. Alonso aveva acconsentito, vedendo una possibilità di guadagno extra per la famiglia, mentre Cruz, scettica, ha allontanato Lope dalle cucine per sabotare la figliastra. Il cuoco non ha avuto il coraggio di opporsi, a differenza di Catalina, convinta che Cruz stesse cercando di boicottare la sua attività.

Wow, che puntate piene di suspence! Non riesco a credere che Jimena sia riuscita a tenere nascosta la verità sull’aborto. Questo evento cambierà sicuramente le dinamiche a La Promessa! Non vedo l’ora di vedere cosa succederà dopo!

Change privacy settings