Il comportamento di Cruz Ezquerdo (interpretata da Eva Martin) cambierà drasticamente una volta che scoprirà chi è il vero responsabile del furto dell’orologio del cognato Lorenzo de la Mata (interpretato da Guillermo Serrano). Scopriamo insieme cosa accadrà nelle prossime emozionanti puntate italiane della soap La Promessa…
Accuse e Sospetti
Tutto inizierà quando Lorenzo annuncerà pubblicamente la scomparsa del prezioso orologio dalla sua stanza. Subito dopo, il capitano punterà il dito contro i domestici, concentrando i sospetti su Maria Fernandez (interpretata da Sara Molina), colpevole solamente di aver riordinato la stanza nel giorno della sparizione.
Il Licenziamento di Maria
Nonostante Maria fosse appena tornata al lavoro dopo essere stata rapita da Valentin (interpretato da Carlos Suarez), Cruz deciderà di non approfondire le indagini e procederà con il licenziamento di Maria. La ragazza si ritroverà così senza lavoro e troverà rifugio in una casetta abbandonata appartenuta all’anziana Ramona (interpretata da Inma Perez Quiros). Tuttavia, la decisione di Cruz non verrà accolta bene da tutti.
L’Intervento di Abel Bueno
Per impressionare Jana Exposito (interpretata da Ana Garces), che si sta allontanando da Manuel de Lujan (interpretato da Arturo Sancho) a causa di alcuni dubbi instillati dal medico, Abel Bueno (interpretato da Alejandro Vergara) inizierà a interrogare tutti i domestici. Con l’aiuto di Salvador (interpretato da Mario Garcia), scoprirà delle contraddizioni nei racconti di Jeronimo Gamboa (interpretato da Andreas Munoz).
La Scoperta dell’Orologio
Abel si introdurrà nella stanza di Jeronimo e troverà l’orologio rubato. Il medico informerà subito il maggiordomo Romulo Baeza (interpretato da Joaquin Climent), che manterrà il riserbo sulla questione su richiesta di Pelayo Gomez de la Serna (interpretato da Michel Tejerina). Tuttavia, la notizia della colpevolezza di Jeronimo si diffonderà rapidamente tra i domestici, che sperano tutti nel reintegro di Maria.
Un’Amara Verità
Anche la governante Pia Adarre (interpretata da Maria Castro) informerà subito Cruz dell’innocenza di Maria. Sorprendentemente, Cruz non vorrà nemmeno sentire il nome del vero colpevole e insisterà che Maria non tornerà, giustificando la sua decisione con l’assunzione recente di Vera Gonzalez (interpretata da Angela Echaniz), che considera molto competente.
Un Atto di Giustizia
Anche se verrà scagionata, Maria non potrà ritornare a lavorare a La Promessa, proprio mentre Pelayo costringerà Jeronimo a restituire l’orologio a Lorenzo, peggiorando ulteriormente il loro rapporto già problematico.
La Determinazione di Jana
Di fronte a tale ingiustizia, Jana non vorrà rimanere passiva. Dopo aver scoperto da Pia e Romulo che Maria non può tornare, prometterà a se stessa di fare tutto il possibile per porre fine all’ennesima ingiustizia commessa da Cruz.
Questa puntata è stata davvero intensa! Il momento in cui Abel trova l’orologio nella stanza di Jeronimo è stato incredibile e ha finalmente portato alla luce la verità! Non vedo l’ora di vedere come evolverà la situazione!