Saranno prossimi dei rilevanti adeguamenti relativi alla trasmissione de La promessa, la serie televisiva spagnola che nei mesi estivi ha avuto un grande seguito durante il giorno, raccogliendo quasi due milioni di spettatori fedeli quotidianamente. Pur promettendo svolte narrativa straordinarie, dal 25 settembre le trasmissioni saranno ridotte e posticipate sulla piattaforma Canale 5.
La Promessa cambia stile di programmazione: Mediaset accorcia la durata della serie
Per essere più dettagliati, i nuovi sviluppi di programmazione di Mediaset per La Promessa includono un’importante riduzione del tempo di durata della serie inedita a partire dal 25 settembre. In effetti, i nuovi episodi andranno in onda nell’intervallo dalle 16:40 alle 16:55, immediatamente dopo Amici di Maria De Filippi, che riprenderà regolarmente nel primo pomeriggio. Perciò, gli appassionati della serie tv spagnola dovranno adattarsi a questo nuovo formato su Canale 5, visto che è prevista una notevole riduzione del tempo di durata.
Episodi accorciati de La Promessa dal 25 settembre in poi
È un duro colpo per i fan della serie, che dovranno abituarsi a seguire episodi notevolmente accorciati, molto simili a quanto è già avvenuto lo scorso anno con Un altro domani, l’altra serie spagnola trascurata nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, prima di Pomeriggio 5. Di conseguenza, numerosi tifosi hanno criticato su internet e sui social media la decisione presa dalla dirigenza di Mediaset riguardo alla nuova programmazione de La Promessa, giudicandola una mancanza di rispetto nei confronti dei numerosi fan.
‘Gli spettatori sono presi in giro’, i fan de La Promessa esplodono contro Mediaset
“La nuova programmazione della serie è un autentico insulto per gli spettatori. Solo 15 minuti al giorno, inclusa la pubblicità, sono assolutamente insufficienti”, ha esclamato un ammiratore della serie sui social media. “È possibile trasmettere una serie per soli 15 minuti al giorno? Mediaset sta distruggendo un gioiello che stava ottenendo molto successo”, ha commentato un altro utente su Twitter/X. “Il modo in cui Mediaset tratta La Promessa per riservare lo spazio a Amici 23 è vergognoso”, ha dichiarato un altro spettatore.