Melis Sezen, talentuosa attrice turca, è divenuta un volto noto in Italia grazie alla sua partecipazione nelle soap opera Come sorelle e La rosa della vendetta. Nata il 2 gennaio 1997 a Silivri, una cittadina in provincia di Istanbul, Melis ha coltivato la passione per la recitazione fin da giovanissima. All’età di 12 anni ha iniziato ad esibirsi a teatro e durante l’adolescenza ha approfondito la disciplina al Müjdat Gezen Art Center. Dopo il diploma, ha frequentato e si è laureata in Media e arti visive all’Università di Koç mentre portava avanti la sua carriera di attrice, ottenendo il primo ingaggio televisivo nel 2016 nella serie Arkadaşlar İyidir.
Successi Televisivi e Cinematografici
Nel 2016, oltre a recitare nella commedia romantica Bitter Sweet Life, Melis Sezen ha anche partecipato alla serie Siyah İnci. Il 2018 segna il suo debutto cinematografico con il film Tilki Yuvası e la pellicola Bold Pilot – Leggenda di un campione, trasmessa in Italia su Canale 5. Nel 2019, ha raggiunto un nuovo traguardo con una candidatura ai Turkey Youth Awards come Miglior attrice cinematografica grazie al film Mucize 2: Aşk. Nello stesso anno, ha ottenuto ruoli significativi nella fiction Leke e nella soap opera Come sorelle.
Riconoscimenti Internazionali e Progetti Futuri
Nel 2020, Melis Sezen ha recitato in Ya İstiklal Ya Ölüm e nel thriller psicologico A woman scorned, ispirato alla serie inglese Doctor Foster, che ha riscosso successo sia in Turchia che all’estero. Nel 2021, è approdata su Netflix con la serie Fatma e, nel 2023, ha affiancato Murat Ünalmış nella soap opera La rosa della vendetta. Tra i progetti più recenti di Melis ci sono il film del 2024 Masha’s Mushroom e la serie Disney+ Ten.
Un’Attrice Riservata e di Origini Miste
Melis Sezen è molto riservata riguardo alla sua vita privata, tanto che non si hanno informazioni su un eventuale fidanzato. Di origini turche da parte di madre, mentre dal lato paterno possiede discendenze albanesi e macedoni. L’attrice non è figlia unica; ha infatti un fratello minore di nome Polat.
Collaborazioni e Doppiaggi
Nella versione italiana delle soap Come sorelle e La rosa della vendetta, la voce di Melis Sezen è doppiata dall’attrice Roisin Nicosia. Nel 2022, Melis ha prestato il suo talento come giudice al talent show The Masked Singer Turkey, la versione turca de Il cantante mascherato.
La puntata di ieri sera di La rosa della vendetta è stata assolutamente mozzafiato! La performance di Melis Sezen e Murat Ünalmış ha tenuto tutti col fiato sospeso, soprattutto durante la scena del confronto finale. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo episodio!