Barbara D’Urso si vede estromessa dal pomeriggio di Mediaset. La conduttrice sarà sostituita nella conduzione del programma che, normalmente, va in onda nel pomeriggio, ufficialmente solo per il periodo natalizio, ma sospettiamo che questa pausa potrebbe durare molto più a lungo.
Si aprono diversi scenari dopo la decisione di Mediaset. Più volte i piani alti dell’azienda hanno espresso la ferma volontà di diminuire il trash dalle sue reti e questa decisione è proprio frutto di questa volontà. Inizialmente la trasmissione rimarrà e sarà condotta da: Simona Branchetti, giornalista del TG5 e già conduttrice di “Morning News”
Il secondo scenario che vediamo è che se lo share di pomeriggio 5 non dovesse soddisfare Mediaset allora potremmo assistere ad una accellerazione per Brave and Beautiful che potrebbe essere anticipato rispetto ai piani aziendali fin qui comunicati.
Mediaset, come detto, ha già annunciato che vorrebbe dare un taglio più serie al programma Pomeriggio 5 e anche se gli ascolti non stanno premiando la scelta aziendale la decisione rimane. Proprio a causa di questa decisione vediamo che Barbara D’Urso si è vista cancellare ben tre programmi dalla dirigenza, vedendosi ridimensionare fino proprio alla sostituzione definitiva.
La speranza di Mediaset è che la giornalista Branchetti, portandosi dietro tutto lo staff del TG5 riesca a dare un taglio più sobrio alla trasmissione così da poter recuperare tutto lo share perso dalla D’Urso
Fino ad oggi non è arrivata nessuna smentita dalla D’Urso, come successe, per esempio, l’anno scorso quando alcuni rumors vociferafano di un suo allontanamento. Sul web leggiamo diversi articoli, che probabilmente, sono solo speculazioni in cui si ipotizza addirittura un cambio di rete per Barbara. Seguiremo la vicenda e vi terremo aggiornati.