Conosciamo meglio uno degli interpreti della serie TV spagnola Grand Hotel- Intrighi e Passioni, l’attore Pedro Alonso.
Chi è Pedro Alonso
Nome: Pedro Alonso
Età: 50
Data di Nascita: 21 giugno 1971
Segno zodiacale: Cancro
Città di Nascita: Vigo
Profilo Instagram Ufficiale: @pedroalonsoochor
Biografia Pedro Alonso
Fisico asciutto, longilineo, sguardo pungente. Pedro Alonso nasce nella splendida città galiziana di Vigo il 21 giugno del 1971, sotto il segno del cancro, che forse lo rende quell’artista istrionico che è oggi. Fin da piccolo infatti si dimostra attratto dal teatro e dalla recitazione che studia e perfeziona alla Royal School of Dramatic Arts. Inoltre integra la sua formazione con studi al Teatro di Danza della sua città. Ma la sua arte non si ferma alle travi del palcoscenico, infatti Pedro ama anche scrivere e soprattutto dipingere.
Firma i suoi quadri come Pedro O’Choro, il cognome di suo padre. Il suo volto in Italia è famosissimo grazie all’amatissima serie tv La casa di Carta e ora è possibile vederlo anche in Gran Hotel.
Lavoro e carriera Pedro Alonso
Dopo la sua ferrea formazione artistica, debutta a vent’anni nel cortometraggio del 1995, Habitos, a cui fa seguito un altro corto, del 1996, Paranoia Digital. Nello stesso anno, arriva il primo film da protagonista, grazie al regista Chus Gutiérrez che lo sceglie per Alma gitana.
Seguono diverse pellicole, ma per il pubblico spagnolo comincia ad essere un volto familiare grazie ad alcuni popolari programmi televisivi galiziani. Inizia anche ad apparire sempre più spesso in show TV spagnole come Tutti gli uomini sono uguali, del 1997, oppure L’ambasciata (2016) in tempi più recenti.
Oltre alla cinepresa e alla tv, ha dato vita a diverse prove attoriali grazie alla sua partecipazione a teatro in varie compagnie, tra le quali una fondata proprio dall’artista, chiamata Grupo Dom. In Italia il volto e il carisma di Pedro sono evidenti nella Casa di Carta, nell’interpretazione di Berlino, ma in Spagna è in Gran Hotel che fa il grande salto di notorietà.
Infatti è interpretando Diego Murquía in Gran Hotel, che la Spagna se ne innamora totalmente. Diego Murquía, appare sotto le mentite spoglie di Adrian Vera Celande, un impostore che è accusato di aver assassinato crudelmente la sua sposa. Un vero cialtrone insomma. Fin dove arriverà la bravura di questo attore? Probabilmente a fare incetta di premi, come è successo nel 2018, quando è stato nominato Miglior Star Internazionale da GQ Turchia.
Vita privata Pedro Alonso
La vita sentimentale di Pedro è coperta da riserbo, e l’attore ama non essere troppo bersagliato dal gossip. Qualcosa però si evince, anche dai suoi social. Fa coppia fissa con una bellissima ragazza dal nome di Tixie, che compare molto spesso nelle sue foto, sia private che nelle occasioni più ufficiali. Non è chiaro se sia reduce da un divorzio, ma quello che è certo è che ha una figlia, che si chiama Uriel, nata da una precedente relazione.
Curiosità Pedro Alonso
Pedro ha più di 8 milioni di follower su Instagram. E’ molto attivo ed è anche l’unico social che utilizza. Tra le sue foto, sono presenti anche i suoi quadri, che firma come O’Choro, usando il cognome di suo padre. Pedro è un artista poliedrico ed è possibile leggere anche i suoi racconti e i suoi libri.
In particolare il ‘Libro de Filipo’, che narra le vicende di un soldato Romano che intraprende un avventuroso viaggio verso oriente, per sbaragliare i nemici che si oppongono all’espansione dell’Impero. Il libro, nella sua versione tradotta per l’Italia, è uscita nell’agosto 2020. Tra le passioni dell’attore c’è anche il calcio. In particolar modo è un fan sfegatato di Messi.