Tutti conosciamo l’importanza che l’acqua ha per il nostro organismo e l’esigenza di bere almeno due litri al giorno per mantenere tutte le delicate funzioni del nostro corpo. Quello che ancora non sai è come puoi aumentare esponenzialmente i benefici dell’acqua iniziando la tua giornata con questa nuova, semplice, abitudine.
Bere acqua al mattino a digiuno, perché fa bene
Prendi nota: la prima cosa da fare, prima di introdurre qualsiasi alimento nel corpo al mattino, è bere un bel bicchiere di acqua, meglio ancora se tiepida, sicuramente a temperatura ambiente.
Questa semplice abitudine è in grado di risvegliare il tuo metabolismo, aiutandoti a bruciare più calorie. Un piccolo impegno in cambio di grandi risultati!
Inoltre durante il sonno il corpo ha attivato numerosi processi metabolici e detossinanti. Bevendo acqua a digiuno possiamo dare una grossa mano al nostro corpo nel ripulire stomaco e colon, vuoti dopo la notte e pronti a ricevere il miglior depurante possibile: la semplice, preziosa acqua.
Inoltre considera che molto spesso l’impulso della sete viene percepito come fame. Bevendo è possibile soddisfare il corpo ed indurre il senso di sazietà, riducendo l’introduzione di cibo -e quindi di calorie.
I benefici del bere acqua a digiuno
Bere acqua al mattino ti aiuterà a combattere l’acidità di stomaco e il reflusso gastrico, tenendolo verso il basso e riducendo l’insorgenza dei sintomi.
L’acqua come primo gesto al mattino ossigena le cellule del nostro corpo e le rende maggiormente reattive, aiutandoci a combattere eventuali malanni. Grazie all’acqua bevuta a digiuno, i reni subiscono un vero e proprio lavaggio, riducendo l’insorgenza dei calcoli.
Bere acqua, specialmente se tiepida, è utilissimo per il benessere dell’intestino, rilassandolo e aiutando a contrastare stitichezza gonfiori, combattendo i processi di fermentazione. Come risultato collaterale, e sommato alla maggior idratazione che si ottiene, vedrete in breve tempo la vostra pelle diventare bellissima, più compatta e maggiormente elastica.
in ultimo, bere acqua a stomaco vuoto la mattina è un ottimo rimedio naturale contro la stitichezza. Rende infatti le feci più morbide e migliora la regolarità intestinale.