Conosciamo meglio uno degli interpreti della serie TV spagnola Grand Hotel- Intrighi e Passioni, l’attore Fele Martìnez.
Chi è Rafael Martìnez in arte Fele Martìnez
Nome: Rafael Martìnez
Età: 46 anni
Data di Nascita: 22 Febbraio 1975
Segno Zodiacale: Pesci
Città di Nascita: Alicante (Spagna)
Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/feleman/
Biografia Fele Martìnez
Fele Martìnez, all’anagrafe Rafael, nasce ad Alicante, città portuale della Costa Blanca spagnola, il 22 febbraio del 1975, è del segno zodiacale dei pesci e ha 46 anni, portati con una grazia e un’autoironia non comune. La sua carriera nel mondo dello spettacolo parte dalla più tenera età, grazie a tanta passione e ad una grande determinazione, che lo portano a completare gli studi presso la Escuela Superior de Arte Dramatìco di Madrid.
Parallelamente alla preparazione scolastica prima e universitaria poi, il giovane Fele inizia presto a recitare, ma si diletta con successo anche a dirigere alcuni spettacoli teatrali, confermando da subito un talento poliedrico, capace di far emergere presto tante interessanti potenzialità.
Lavoro e carriera Fele Martìnez
Come abbiamo detto, il talento del brillante Rafael, detto Fele, emerge sin dalla più tenera età; la sua prima chance di successo deriva dall’ingresso all’interno della celebre compagnia teatrale Sexpere Teatro di Madrid. Poco dopo avviene uno degli incontri che gli cambieranno la vita professionale: è quello con il celebre regista Alejandro Amenabar, il quale gli offre un ruolo nel suo film Tesis, del 1996, a cui segue l’anno successivo Apri gli occhi, del medesimo regista.
Viene scelto poi per partecipare a tutta una serie di pellicole spagnole di successo, tra le quali Gli amanti del circolo polare, Capitani d’aprile, Darkness, ma soprattutto Parla con lei e La mala educaciòn, diretti dal famosissimo Pedro Almodòvar.
La sua carriera procede brillantemente anche a teatro e in televisione e Fele vince anche premi importanti per i ruoli interpretati.
Vita privata Fele Martìnez
Non sono tante le indiscrezioni sulla vita privata del simpatico Fele Martìnez: di lui sappiamo che è legato da diversi anni alla collega galiziana Mònica Regueiro, con cui è sposato e ha un bimbo di due anni.
Lui apparentemente è molto riservato e non rilascia dichiarazioni che esulino dalla sfera professionale; al contrario, la moglie Mònica, ha più volte spiegato nel corso delle interviste quanto stimi professionalmente Fele.
I due hanno preso parte ad un programma che ha avuto molto successo in Spagna: si tratta di Diarios de la cuarantena, andato in onda per otto settimane nel 2020, che ha mostrato diverse coppie celebri alle prese con la quarantena imposta dalla pandemia da Covid-19. Ma tutto questo lo apprendiamo dalle parole di sua moglie Mònica e di sicuro il pubblico spagnolo è rimasto stupito dalla scelta di Fele di partecipare a questo progetto, così intimo, rispetto a quanto visto finora.
Curiosità Fele Martìnez
Come abbiamo avuto modo di dire, Fele è un uomo tanto esibizionista (in senso buono, si intende!) sul palco, quanto riservato nella vita di tutti i giorni.
Lo notiamo anche sbirciando il suo profilo Instagram: ci sono tante foto, ma sono praticamente tutte legate al suo lavoro, insieme ad immagini che ci mostrano il suo impegno per la parità dei diritti di tutte le minoranze. Recentemente Fele ha dichiarato in un’intervista per la stampa spagnola che si sente incredibilmente vicino a tutti coloro i quali svolgono lavori umili con stipendi sotto-pagati, tra i quali anche molti suoi amici.