L’attrice Raquel Welch è morta all’età di 82 anni dopo una breve malattia, come riportato da fonti personali sul sito web Tmz. Welch era diventata famosa per il suo ruolo da sex symbol nei film degli anni ’60 e ’70, incluso il film “Un milione di anni fa”.
La carriera di Raquel Welch come attrice
Raquel Welch aveva iniziato la sua carriera come attrice nel 1964, con un piccolo ruolo in “Madame P.”. Tuttavia, è diventata un’icona del sesso grazie ai suoi ruoli in film come “A Million Years Ago” e “Fathom: Beautiful, Fearless and Spy”. In seguito, ha dimostrato le sue capacità come attrice in ruoli più cupi e ha ricevuto due nomination ai Golden Globe, vincendone uno per il suo ruolo in “I tre moschettieri”.
Il ruolo di Raquel Welch in “Un milione di anni fa”
Il film “Un milione di anni fa” è stato terribile, ma è diventato famoso grazie all’immagine sexy di Raquel Welch che passeggiava in mezzo a modelli di dinosauri indossando un bikini di pelliccia. La sua forma ad anfora, le spalle e i fianchi larghi, la vita stretta, il seno e le gambe smaglianti ne fecero l’immagine sexy degli anni ’60.
La vita di Raquel Welch
Raquel Tejada, figlia di una donna inglese e di un ingegnere boliviano, aveva iniziato a prendere lezioni di recitazione e di danza all’età di sei anni. Dopo aver vinto il suo primo concorso di bellezza a 14 anni, si trasferì a Dallas con la speranza di diventare una top model. Tuttavia, il destino aveva altri piani per lei, e presto si affermò come icona del cinema.
Raquel Welch: oltre la bellezza
In “Raquel: Beyond the Cleavage”, la sua autobiografia, Raquel Welch aveva dichiarato di essere felice per la sua carriera, ma allo stesso tempo non si percepiva solo come un’icona sexy. Inoltre, aveva dichiarato di voler interpretare ruoli più impegnativi, come quelli di Shakespeare. La sua carriera come attrice è entrata in una nuova fase quando ha recitato in “Spara forte, più forte… non capisco!” di Eduardo De Filippo e in “Le Fate” di Mauro Bolognini.
Raquel Welch è stata una delle icone del cinema più famose degli anni ’60 e ’70, ma ha dimostrato di avere anche delle doti come attrice. La sua scomparsa lascerà un vuoto nel mondo del cinema e nella cultura popolare.