La quarta serata del Festival di Sanremo 2022, in onda su RaiUno alle 20.40, dal Teatro Ariston, è certamente una delle più attese. La serata delle cover. Infatti i 25 artisti in gara si esibiranno in duetto con ospiti d’eccezione oppure da soli, interpretando cover delle canzoni più famose degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. Il direttore artistico Amadeus sarà affiancato da Maria Chiara Giannetta. In questa quarta serata saranno tutte le giurie a votare gli artisti in gara: il pubblico da casa, con il classico sistema del Televoto, la Giuria Demoscopica 1000 e la Giuria dei Giornalisti.
Ana Mena e Rocco Hunt in un Medley anni ’70
Anna Mena è in gara al Festival di Sanremo 2022 con una canzone scritta da Rocco Hunt con cui collabora ormai da diversi anni. Nel 2020 hanno interpretato “A un passo dalla luna” e l’anno successivo “Un bacio all’improvviso”, entrambe canzoni di grande successo. Sempre con Rocco Hunt duetterà nella quarta serata, quella dedicata alle cover, cimentandosi in un medley di tre famosissime canzoni italiane degli anni ’60 e ’70: Il Mondo di Jimmy Fontana, Figli delle Stelle di Alan Sorrenti e Se mi lasci non vale di Julio Iglesias.
STREAMING E TV
Dove vedere il Festival di Sanremo 2022 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 1 al 5 febbraio 2022 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2021 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.
QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO