Per il Festival di Sanremo del 2023, lotta per una formazione stellare di artisti Amadeus. Quel che è certo è che le iscrizioni al 73° Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio al Teatro Ariston, si sono concluse da ieri, 17 ottobre. 22 Big Players si sfideranno complessivamente, oltre ai tre Sanremo Giovani finalisti che, come l’anno precedente, si sfideranno al fianco dei campioni per un totale di 25 cantanti.
Direttore artistico e direttore d’orchestra vogliono che Sanremo sia un evento “all star” con tante grandi star di alto profilo. Il sito di Radio Deejay ha spoilerato una lista preliminare di potenziali cantanti in concorso. Nomi altisonanti che, solo pochi anni fa, avremmo riservato ai grandi ospiti, ora sono disposti a partecipare in prima persona. Elisa, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Giorgia, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Manuel Agnelli sono tra i vocalist qualificati a Sanremo 2023. E ancora, Alessandra Amoroso e Ghali, oltre alle notevoli rimonte di Paola e Chiara, Clementino, Annalisa, Paola Turci, Levante e Madame sul palco dell’Ariston. Infine, parliamo di Aries, Mara Sattei, Luigi Strangis e LDA in relazione alla citazione dei giovani talenti.
Non ci sarà nessun Nuclear Tactical Penguins, la cui performance a San Siro è stata recentemente annunciata come sold out. Pertanto, la “quota di banda” è attualmente vuota, ma stiamo ancora parlando di Boomdabash o Negramaro. Avrebbe senza dubbio un cast stellare, tra cui alcune delle più grandi star della musica italiana. Passerà solo un altro giorno prima che Amadeus faccia nuove notizie. Il conduttore ha finora confermato che Gianni Morandi e Chiara Ferragni saranno al suo fianco nel 2024. Gli ospiti al momento hanno la bocca cucita.