SKAM Italia sta per tornare in auge. La quinta stagione della serie televisiva italiana di culto, adattamento del popolare format norvegese, è ora disponibile per il pubblico dei teenager in Italia e nel mondo. SKAM Italia 5 debutta su Netflix streaming il 1° settembre; TimVision non è più coinvolta nella produzione.
La precisazione è necessaria visto che la quarta stagione è stata co-prodotta da TIMVISION e Netflix nel 2020, dopo la cancellazione della prima, che tanto clamore e delusione ha suscitato online. Quando è stato annunciato il rinnovo, i fan della serie lo aspettavano da circa un anno.
La trama della quinta stagione di SKAM Italia
La quinta stagione, come tutte le altre, avrà un protagonista centrale negli episodi. Il personaggio principale di SKAM Italia in questi nuovi episodi è Elia, interpretato da Francesco Centorame, un nome che molti fan avevano già intuito visti i rigidi protocolli del format norvegese. Continuano le storie dei protagonisti storici di Skam Italia, a cavallo tra l’università e il liceo, a cui si aggiunge un nuovo gruppo di personaggi femminili. Le vicende di Elia e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere sono al centro della nuova stagione. La complicità dei suoi amici di sempre, che sono stati fondamentali per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà con gli incontri di Elia con i nuovi personaggi.
Il cast della quinta stagione
Oltre a Francesco Centorame-Elia, fanno parte del cast Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccol), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (S (Luchino). Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi debuttano in questa stagione (Asia). Ludovico Bassegato (che ha lavorato anche a Prisma di Prime Video) continuerà a essere showrunner ma non dirigerà gli episodi, che saranno diretti da Tiziano Russo e Alice Urciuolo.