Vediamo di conoscere meglio una delle interpreti della fortunata serie spagnola Grand Hotel- Intrighi e Passioni, ovvero Luz Valdenebro, che recita nel ruolo di Sofia Alarcòn Aldecoa.
Chi è Luz Valdenebro
Nome: Luz Valdenebro Jiménez
Età: 46 anni
Data di Nascita: 11 Marzo 1975
Segno Zodiacale: Pesci
Città di Nascita: Còrdoba (Spagna)
Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/liliwooo/
Biografia Luz Valdenebro
Luz Valdenebro, il cui nome completo è Luz Valdenebro Jiménez, nasce a Còrdoba, in Spagna, l’11 marzo del 1975. L’attrice spagnola è quindi del segno zodiacale dei pesci e ha compiuto 46 anni, anche se dobbiamo ammettere che non li dimostra affatto, grazie ad un viso dalla vivacità adolescenziale e ad un fisico dalle curve sexy.
Luz cresce nel quartiere di Fuensanta, a Còrdoba, ma successivamente si trasferisce con la famiglia in prossimità della moschea della città.La famiglia d’origine della Valdenebro è da sempre molto vicina al mondo della cultura e dell’arte: qui lei trova fin dall’infanzia grossi stimoli verso il teatro, la musica e la pittura.
Per sua stessa ammissione, i genitori l’hanno incoraggiata a leggere e ad amare il cinema, oltre che a frequentare con una certa assiduità gli spettacoli teatrali. Nulla di strano, dunque, se la donna si è poi lanciata con successo nella recitazione.
Lavoro e carriera Luz Valdenebro
Luz Valdenebro inizia a muovere i primi passi nello show-business in qualità di ballerina di danza classica, iniziando da bambina e portando anche a termine l’adeguata formazione. Ma lo studio è parte integrante della formazione di questa giovane promessa: infatti si specializza in Storia dell’Arte e nell’insegnamento di questa materia, prima di appassionarsi all’Arte Drammatica, frequentando la scuola della sua città.
Di qui a poco prende la decisione di partire per Madrid per inseguire il sogno di diventare attrice a tutti gli effetti: cosa che le spalanca le porte della carriera, sia a livello teatrale, che televisivo e cinematografico. Tra i suoi film più importanti citiamo Sotto le stelle e Sad Trumpet Ballad, mentre per la TV partecipa alle serie Il collegio, Aida, Grand Hotel, Sei sorelle, Sono Vivo e molte altre.
Partecipa inoltre a numerosi film per la TV e a spettacoli teatrali di successo, confermandosi un’attrice di sicuro talento da ormai un ventennio abbondante.
Vita privata Luz Valdenebro
Ci si potrebbe aspettare una vita sentimentale ricca di colpi di scena da questa affascinante e sensuale attrice: invece si sa molto poco, a parte il fatto che risulta legata a Fran Perea, noto in patria per essere un artista alquanto poliedrico, che coniuga felicemente le carriere di cantautore, attore, produttore, regista e imprenditore.
I due si sono conosciuti nel 2009 e da allora fanno coppia fissa, senza nessuno scossone: sono innamoratissimi e riservati, in quanto della loro vita privata si sa ben poco.
Curiosità Luz Valdenebro
Per ottenere delle curiosità rilevanti sulla vita di Luz Valdenebro, dobbiamo attenerci a quanto dichiarato da lei stessa nel corso delle varie interviste: da queste apprendiamo che la donna, andalusa di origine, per anni è stata costretta a camuffare il suo accento caratteristico, frequentando tanti corsi di dizione.
Questo perché per molti spagnoli, il suo dialetto è considerato buffo e adatto solo per interpretare personaggi appartenenti alle classi sociali più umili. L’attrice, inoltre, è molto presa dalle tematiche della parità di genere: desidererebbe che uomini e donne avessero le stesse possibilità di lavoro, senza che l’aspetto fisico fosse considerato così importante. E se lo dice lei, che è bellissima, c’è da crederle!