Stasera 26 novembre 2021 assisteremo ad una grande sfida di ascolti tra Rai e Mediaset. Come anticipato la Rai, con la prima puntata di The Voice Senior ha l’ambizione di superare, negli ascolti, Mediaset e il suo Grande Fratello.
La sfida tra Rai e Mediaset, però, non si ferma solo nei due canali più importanti e cioè Rai 1 e Canale 5, ma continua con The Doctor, The resident su Rai 2 e il documentario Afghanistan 20 anni dopo su Rai 3. Mediaset risponde con Quarto Grado su Rete 4 e Le Iene su Italia 1.
Il venerdì sera però, piano piano, comincia ad inserirsi, con un crescendo costante di telespettarori, anche La7 e Nove. Queste due emittenti che fino a poco tempo fa non destavano alcuna preoccupazione cominciano a diventare osservati speciali da parte dei piani alti di Mediaset e Rai. Vedremo, infatti, il fortunato format Propaganda Live su La7 e il divertente e irriverente Crozza su Nove.
Insomma, la torta dello share in TV non è più un confronto a due tra Mediaset e Rai ma quelle che prima erano considerate delle piccole outsider sono, ormai, prepotentemente entrate tra le emittenti più seguite in Italia La7 e Nove, insomma, giocano la stessa partita e sono determinate anche a provare a vincerla approfittando del costante calo di ascolti che registra Canale 5 e il suo ormai obsoleto Grande Fratello VIP.
Domani mattina, Sabato 27 Novembre sempre sulle pagine di BiografiaVIP pubblicheremo i dati di ascolto delle emittenti televisive evidenziando chi ha vinto la sfida e chi l’ha inevitabilmente persa.