La mia bella famiglia italiana La trama del film di stasera 7 settembre 2022 su Rai 1
Stasera in tv Il film La Mia Bella Famiglia Italia, realizzato per la televisione italiana e tedesca nel 2013 con il sostegno dell’Apulia Film Commission, andrà in onda su Rai 1 il 7 settembre 2022. Scritto da Cecilia Calvi e Anna Samueli e diretto da Olaf Kreinsen, il film è prodotto da Rai Fiction, ZDF, Rowboat e Beta Film.
Trattandosi di un film per la televisione, non sono previsti numeri al botteghino. Undici anni fa, il film è stato girato in Puglia tra Polignano a Mare, Crispiano e Gagliano del Capo. Al centro del film c’è la storia di un uomo fuggito in Germania molti anni prima e che torna in Puglia con la moglie tedesca, scontrandosi con la vibrante anarchia della sua terra.
La mia bella famiglia italiana Stasera la trama del film che sarà trasmesso in televisione.
La trama de La mia bella famiglia italiana è una commedia familiare per il pubblico italiano e tedesco tra luoghi comuni e scenari vacanzieri. L’ingegnere Paolo Sanseviero risiede in Germania da vent’anni. Qui si è innamorato di Martina, ma i due stanno attraversando un momento difficile. Un giorno Tot, il fratello di Paolo, lo contatta esortandolo a tornare in Puglia perché sua madre Angelina sta morendo. È stata lei a costringerlo a partire in seguito a un incidente che è costato la vita a suo padre e che continua a perseguitarlo.
Quando Paolo arriva in Puglia, scopre che la madre gode di ottima salute e che la malattia di Tot era solo un pretesto per farlo tornare e mostrargli le disastrose condizioni economiche della famiglia. Paolo reagisce inizialmente in modo negativo, ma alla fine si avvicina alla madre e si lascia travolgere dai ricordi e dal calore della sua città natale. Un calore che alla fine lo avvicina alla moglie.
Il cast
- Alessandro Preziosi: Paolo Sanseviero
- Tanja Wedhorn: Martina
- Peppino Mazzotta: Totò
- Nunzia Schiano: Angelina
- Michele De Virgilio: Santo Pitagora
- Chiara Paoli: Maria
- Patrick Mölleken: Florian Sanseviero
- Elmar Gehlen: Schumy
- Nicola Rignanese: Vito Quaglietta
- Karin Proia: Gina Ranieri
- Franco Paltera: zio Fefè
- Umberto Sardella: Sacerdote
Il trailer
Dove posso vederlo in streaming?
Se non avete voglia di guardare la televisione, siete arrivati tardi o non avete un televisore, potete guardare My Beautiful Italian Family in streaming su Raiplay, ma non sarà disponibile on demand. Non è inoltre disponibile per l’acquisto o il noleggio su altre piattaforme.