Tu mi nascondi qualcosa, opera prima di Giuseppe Loconsole, è un film di genere commedia uscito nel 2018. Ecco tutti i dettagli sulla trama e il cast principale, nonché alcune curiosità sulla pellicola.
Tu mi nascondi qualcosa: la storia, il cast principale, il trailer e le curiosità
La trama verte su tre figure chiave. Il primo si chiama Alberto e, a seguito di un incidente stradale, ha smarrito la memoria: nel mentre, la moglie scoprirà che lui la tradiva con un’altra donna.
Poi c’è Valeria, professione investigatrice, autore di un bel pasticcio: per via di un equivoco, provoca la fine di un matrimonio, ma cercherà di rimettere insieme i cocci della relazione.
Infine, troviamo Enzo, il marito di un’attrice hard. Se un tempo costui non aveva nulla da sindacare circa la professione della compagna, ora è travolto dalla gelosia. Il motivo? Teme che tra lei e il partner professionale ci sia ben più di una semplice “alchimia lavorativa”.
Ognuna di queste tre personalità, pur molto distanti, farà i conti con verità scomode. Di seguito il trailer ufficiale:
Giuseppe Loconsole, nato il 20 novembre 1973 a Bari, è all’esordio dietro la macchina da presa con Tu mi nascondi qualcosa. All’attivo vanta vari ruoli sul piccolo schermo, tra cui in R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, dove veste i panni del tenente Fabrizio Sasso. In passato ha pure lavorato a lungo in produzioni per bambini, nella Melavisione di Rai Tre.
Il cast principale di Tu mi nascondi qualcosa annovera tra le proprie fila Rocco Papaleo (Alberto), Sarah Felferbaum (Valeria), Alessandro Tiberi (Ezio), Giuseppe Battiston (Francesco), Stella Egitto (Linda), Rocio Munoz Morales (Jamila), Eva Robin’s (Pamela), Olga Rossi (Irene).
Tito Buffulini (Troppo Napoletano) e Gianluca Ansanelli (Chi ha incastrato Babbo Natale) hanno scritto la sceneggiatura. Le riprese sono state girate a Cuneo, in Piemonte. Nel corso del lungometraggio fa un cameo Luigi Mastrangelo, storico campione di pallavolo.