Un principe (quasi) azzurro è un film del 2013 che si inserisce tra il romantico e la commedia, diretto da Philippe Lellouche. Andiamo a scoprire la trama, il cast principale e qualche curiosità sulla pellicola.
Un principe (quasi) azzurro – L’avventura continua: la storia, il cast principale e le curiosità
Jean-Marc, 40enne in carriera interessato a soddisfare i propri interessi personali, incontra lungo il cammino Marie. Costei ha una personalità totalmente all’opposto di Jean-Marc: crede fermamente nella libertà e ha uno spiccato senso di giustizia.
Philippe Lellouche è il regista di Un principe (quasi) azzurro. Nato il 30 marzo 1966 a Ramat Gan (Israele), ha inizialmente intrapreso la strada del giornalismo, per poi essere notato da Marion Sarraut, che lo ha scritturato nella serie tv Une femme d’honneur. Successivamente ha ottenuto vari ruoli, tra cui si ricordano quelli in Adrenalina Blu – La leggenda di Michel Vaillant e Narco. Quindi, ha scritto il suo one-man show ma soprattutto ha realizzato lo spettacolo Le Jeu de la Vérité, di tale successo da condurre a un sequel. Tra i lavori maggiormente apprezzati si conta, poi, il lungometraggio My Best Holidays.
Il cast principale di Un principe (quasi) azzurro è costituito da: Vincent Perez (Jean-Marc), Vahina Giocante (Marie), Jacques Weber (Charles Lavantin), Nicole Calfan (Mireille Lavantin), Jérôme Kircher (Bertrand).
Vincent Perez è nato il 10 giugno 1964 a Losanna, in Svizzera. Nel 1996 è stato il protagonista dell’horror Il corvo 2 – La città degli angeli, vestendo i panni che furono di Brandon Lee. Per due volte consecutive è stato candidato al Premio César con Il cavaliere di Lagardère e Ceux qui m’aiment prendront le train.
Vahina Giocante è nata il 30 giugno 1981 a Orléans, in Francia. A 15 anni è il volto principale di Maria della Baia degli Angeli, che le vale alcuni riconoscimenti. Ha preso parte a diverse pellicole come 99 francs, Bellamy, Blueberry e Lila dice.
Un principe (quasi) azzurro è scritto da Luc Besson, sceneggiatore di From Paris Withn Love di Woody Allen e della saga Taken con Liam Neeson. A livello internazionale ha incassato oltre 1,6 milioni di dollari.