C’è un po’ di freddo nell’aria e con l’avvicinarsi di dicembre arriva anche l’afflusso di film e programmi televisivi a tema natalizio in televisione e nei servizi di streaming. Ci sono innumerevoli film di Natale tra cui scegliere su Netflix, dai vecchi preferiti alle nuove uscite, quindi vediamo cosa c’è di nuovo nel 2022.
Natale a tutti i costi
Il cinepanettone annuale di Christian De Sica è finalmente approdato per la prima volta in sala. Presentiamo “Natale a tutti i costi”, una commedia con de Sica e Angela Finocchiaro nei panni di Carlo e Anna. I loro figli, Alessandra (Dharma Mangia Woods) ed Emilio (Claudio Colica), sembrano essere la famiglia americana perfetta fino a quando non se ne vanno. I genitori farebbero di tutto per avere i figli con loro per le vacanze. Anche a costo di recuperare un’eredità di sei milioni di euro da una prozia. Il 19 dicembre potrete vederlo su Netflix.
Odio il Natale
La nuovissima serie televisiva in lingua italiana Odio il Natale debutta sul servizio di streaming il 7 dicembre. Si tratta di una rivisitazione di Natale con uno sconosciuto, uno show norvegese che ha debuttato nel 2019 ed è già alla sua seconda stagione. Gianna (Pilar Fogliati) è il personaggio di Pilar Fogliati nella serie TV italiana. Ha 30 anni e lavora come infermiera; tutto nella sua vita sembra essere soddisfacente. Ma quando si avvicina il Natale e la sua famiglia le pone l’annosa domanda: “E il fidanzato?”, scopre di essere sola. Per evitare di passare un altro Natale da sola, si lancia in una serie di appuntamenti sbagliati e racconta frottole.
Scrooge: Canto di Natale
In arrivo sulla piattaforma Uscito in DVD e Blu-ray il 2 dicembre, Scrooge: A Christmas Carol è un adattamento animato dell’intramontabile classico natalizio di Charles Dickens. Il film d’animazione, targato Netflix, promette una rivisitazione non banale della narrazione, nonostante ci siano stati centinaia di adattamenti cinematografici o televisivi di questo soggetto. È un musical con un pizzico di soprannaturale e, cosa più sorprendente, un viaggio indietro nel tempo. Tuttavia, la trama è la stessa che conosciamo tutti: lo stanco Scrooge riceve la visita di tre apparizioni del Natale passato, presente e futuro che lo costringono ad affrontare le ripercussioni del suo cattivo comportamento.