La trama del film La nuora ideale sarà svelata questa sera, 7 settembre, su Rai 3
Stasera in tv mercoledì 7 settembre 2022, Rai 3 trasmetterà La Nuora Ideal – Belle Fille, un film commedia francese del 2020 della durata di 96 minuti. È diretto da Meliane Marcaggi e vede protagoniste Alexandra Lamy e Miou-Miou nei panni di due signore riunite da una circostanza imprevista.
Louise, che deve fingere di essere la fidanzata di un ragazzo morto appena conosciuto per non turbare la madre, è la vera protagonista del romanzo. Un matrimonio involontario con una nuora. Il film, prodotto da TF1, ha incassato poco più di 2,5 milioni di dollari nei pochi Paesi in cui è stato distribuito, per lo più francofoni, mentre in altri, come l’Italia, è stato disponibile solo in streaming o in televisione.
La nuora ideale, la trama del film trasmessa stasera in televisione
La trama de La nuora ideale – Dopo aver saputo dell’infedeltà del marito, Louise decide di trascorrere il fine settimana in Corsica. Qui incontra uno sconosciuto carismatico e trascorrono insieme una notte selvaggia. Ideale per dimenticare il tradimento almeno per una notte. Purtroppo, al risveglio, Louise si accorge che l’uomo è morto. Per una serie di sfortunati eventi, Andrea, la madre dell’uomo, la scambia per la nuora, un’amante che il figlio aveva sempre nascosto.
Essendosi svegliata vicino a un morto, Louise decide di non fuggire, anche per evitare eventuali sospetti. Così, rimane intrappolata nella rete di Andrea, che non ha alcuna intenzione di liberare la nuora appena scoperta. Purtroppo Louise finirà in una famiglia inaspettata, ma alla fine scoprirà qualcosa di nuovo su se stessa.
La nuora ideale dove posso vederlo in streaming?
La nuora ideale è disponibile in streaming su Raiplay, ma non sarà più disponibile on demand. Non è inoltre disponibile per l’acquisto o il noleggio su altre piattaforme.
La nuora ideale il trailer
La nuora ideale il cast
- Alexandra Lamy è Louise Blancard
- Miou-Miou è Andréa Lucciani
- Jonathan Zaccaï è Anto Lucciani
- Thomas Dutronc è Florent Lucciani
- Patrick Mille è Marc Blancard
- Guillaume Bouchède è Rodolphe
- Léa Léviant è Manon Blancard
- Michel Ferracci è Battistu