Sylvester Stallone non ha usato mezzi termini quando si è trattato di combattere contro il produttore di Rocky Irwin Winkler per i diritti delle serie Rocky e Creed.
In un nuovo post sui social media, Sylvester Stallone accusa il produttore di Rocky Irwin Winkler di aver negato i diritti di proprietà del franchise cinematografico. Il primo film di Rocky uscì nel 1976 e divenne un successo al botteghino. Il film vinse l’Oscar per il miglior film e divenne il film di maggior incasso dell’anno. Il successo di Rocky ha portato ad altri quattro sequel e a una serie di film che ha avuto inizio con Creed del 2015.
Stallone, che interpreta il ruolo principale di Rocky Balboa, è apparso finora in tutti gli otto film di Rocky e Creed. Nell’aprile del 2021 Stallone ha dichiarato che non apparirà nel prossimo Creed III, ma che sono in corso discussioni su una serie di prequel di Rocky. Oltre al lungo coinvolgimento di Stallone nel franchise, Winkler è stato produttore di tutti i film e gli spinoff di Rocky. Nel 2019, Stallone ha rivelato che, nonostante abbia scritto il film originale di Rocky e sia apparso in ogni singolo episodio del franchise, non ha alcuna proprietà della proprietà.
In un post sui social media, Stallone accusa il 93enne Winkler di avergli negato i diritti di proprietà su Rocky. Stallone pubblica un’immagine molto stilizzata del volto di Winkler sul corpo di un serpente, con un coltello al posto della lingua. Accanto all’immagine, la didascalia di Stallone dice che dopo 47 anni in cui Winkler ha controllato Rocky, vuole “riavere ciò che resta dei [suoi] diritti”. Stallone continua dicendo che, sebbene sia un argomento molto doloroso per lui da discutere, vuole lasciare qualcosa di Rocky ai suoi figli e ringrazia i suoi fedeli fan per essere al suo fianco.
Negli ultimi anni, Stallone ha espresso le sue frustrazioni per la mancanza di proprietà nel franchise di Rocky. In un’intervista del 2019, Winkler si è detto sorpreso di sapere che Stallone fosse scontento della situazione, perché pur non avendo i diritti di proprietà, ha comunque guadagnato milioni con il franchise. Protagonista e produttore di Creed e Creed II, Stallone ha guadagnato più di 10 milioni di dollari per entrambi i film, pur non avendo ancora una quota di proprietà. Stallone ha ammesso di essere furioso per il fatto che gli sia stato detto di smettere di lamentarsi del dibattito sulla proprietà solo per la quantità di denaro che ha guadagnato con i film di Rocky.
Sebbene la quota di Stallone nei profitti di Rocky sia incredibilmente consistente, il continuo disappunto di Stallone per i diritti di proprietà sembra derivare dal desiderio di lasciare l’eredità di Rocky ai suoi figli. Padre di cinque figli, il defunto figlio di Stallone, Sage, è persino apparso in Rocky V come figlio del pugile, a dimostrazione di quanto la famiglia Stallone sia legata al franchise di Rocky. Sebbene non ci sia stato alcun commento da parte di Winkler o alcuna discussione pubblica sull’acquisizione da parte di Stallone dei diritti della serie di Rocky, sia Stallone che i suoi fedeli fan non si tirano indietro quando si tratta di chiedere che Stallone abbia una proprietà parziale.
Fonte: screenrant.com