Chi è Tamer Levent
Nome: Tamer Levent
Età: 70 anni
Data di Nascita: 13 Ottobre 1950
Segno Zodiacale: Bilancia
Città di Nascita: Karsiyaka (Smirne, Turchia)
Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/sanataevet/channel/?hl=it
Biografia Tamer Levent
Tamer Levent è nato il 13 ottobre 1950 a Karsiyaka (Smirne, Turchia), quindi ha 70 anni ed è del segno della bilancia; i suoi genitori sono il giudice Zeki Levent e la stilista Meral Levent.
Uomo dalla grande e profonda passione per il mondo della recitazione fin dalla più tenera età, si è laureato presso l’Zmir Turkish College ed è presto diventato Direttore Generale dei Teatri di Stato, avviando anche l’interessante progetto che prende il nome di Yes to Art, che ha avuto grande successo in Turchia.
A lui si devono importanti studi teorici e pratici per definire e ampliare la cultura del teatro in Turchia; ma ha ben presto iniziato a lavorare anche all’estero, spingendosi in paesi come la Russia, il Belgio, il Lussemburgo, l’Ungheria e molti altri, a conferma del suo grande impegno verso la recitazione in genere, soprattutto quella teatrale.
Lavoro e carriera Tamer Levent
La carriera di Tamer Levent è longeva e di grande impatto: ha infatti insegnato Recitazione Creativa in diverse università, tra le quali quella di Ankara, presso il Dipartimento di Teatro dell’Università di New York, alla High School of Art di Berlino e molte altre, oltre ad aver tenuto workshop in collaborazione con il Parlamento Europeo in Belgio, Lussemburgo e Ungheria.
Parallelamente si è dedicato alla recitazione, partecipando a numerosi spettacoli teatrali, ma anche a drammi radiofonici e a serie TV; Tamer ha anche realizzato tutta una serie di documentari andati in onda anche in India e in Cina, oltre ad aver scritto articoli per riviste turche ed estere. Oltre a recitare e a dirigere molti spettacoli, è il presidente della TOBAV, ovvero la Fondazione dei Dipendenti dell’Opera e del Balletto del Teatro di Stato.
Ha scritto anche dei libri e vinto diversi premi; insomma, quello di Tamer Levent è un talento veramente incredibile, che impareremo a conoscere anche in Italia, grazie al suo ruolo in Brave and Beautiful.
Vita privata Tamer Levent
Se la vita di Tamer Levent è scandita dai suoi tantissimi interessi e da una carriera veramente versatile, in campo sentimentale si è dimostrato invece un uomo monogamo e dal grande amore per la famiglia. Risale infatti al 1982 il suo matrimonio con Seynan Sezgin, che in Turchia è molto nota per essere stata produttrice e presentatrice del popolare programma Aksama Dogu, in onda su TRT 2.
Dal loro amore sono nati il figlio Efe nel 1984 e la figlia Hazel l’anno successivo; di questa bella famiglia possiamo ammirare qualche foto sulla pagina Instagram ufficiale dell’attore, cosa che ci conferma quanto l’uomo sia legato sia alla moglie che ai figli.
Curiosità Tamer Levent
A leggere la ricca biografia di Tamer Levent, che qui abbiamo per forza di cose dovuto riassumere citando le esperienze più importanti, si direbbe che nella sua vita ci sia spazio solo per il lavoro.
Eppure nel 2017 il famoso attore ha fatto molto parlare di sè in Turchia, quando sono comparse alcune sue fotografie che lo ritraggono mentre, vistosamente ubriaco, è intento a baciare una giovane donna di cui si ignora l’identità, ma che certamente non è la moglie.
La notizia al tempo ha suscitato notevole scalpore, ma né Tamer né la moglie Seynan hanno voluto rilasciare commenti pubblici e dal momento che sono ancora sposati, riteniamo che abbiano preferito appianare la vicenda in privato.