Cosa è successo nelle precedenti 54 puntate di Canale 5? Riassumiamo gli eventi che hanno portato alla sospensione di Zuleyha, Demir e Yilmaz a Cukurova per essere pronti al ritorno della soap turca il 14 novembre.
Riassunto degli episodii di Terra Amara
Zuleyha e Yilmaz sono due fratelli inseparabili. Vivono a Istanbul ma sono costretti a fuggire e a crearsi una falsa identità dopo che Yilmaz ha ucciso un uomo per proteggere Zuleyha da un’aggressione sessuale. Fuggono a Cukurova, dove iniziano a lavorare nella tenuta di Demir Yaman con l’aiuto di una vecchia conoscenza di Yilmaz, Gaffur. Demir è un uomo d’affari di successo che vive nella tenuta con sua madre Hunkar e una grande forza lavoro che comprende Gaffur, sua moglie Sanye e Gulten, sorella di Gaffur.
Demir Yaman è immediatamente colpito dalla bellezza di Zuleyha e pensa di usare qualsiasi mezzo necessario per conquistarla, senza sapere che è già fidanzata con Yilmaz perché i due affermano di essere fratelli. Quando Hunkar scopre l’interesse del figlio Demir per Zuleyha, viene a sapere che lei e Yilmaz non sono fratelli ma amanti e che Yilmaz è ricercato per omicidio, per gentile concessione di Gaffur. Hunkar arresta Yilmaz dopo aver scoperto la sua vera identità. Hunkar ricatta Zuleyha, minacciando di morte il suo amato Yilmaz se non sposerà Demir. Zuleyha sposa quindi Demir, che è follemente innamorato di lei e fa di tutto per renderla felice, ma scopre anche che Yilmaz non è suo fratello ma il suo amante e comincia a vederlo come una minaccia.
Come si evolve la trama dopo l’arresto di Yilmaz, Terra Amara?
Nel frattempo, Zuleyha è rimasta incinta di Yilmaz, cosa di cui Hunkar viene a conoscenza e, credendo che Demir sia sterile, si assicura che il bambino nato dopo il matrimonio sia di Demir. Hunkar obbliga Zuleyha a mantenere il segreto se non vuole andare incontro a gravi conseguenze. Yilmaz viene rilasciato dopo qualche mese e incontra Zuleyha a una festa, nonostante lei lo ritenga morto nell’incendio della prigione. In prigione Yilmaz incontra un compagno di detenzione di nome Fekeli, che lo prende sotto la sua ala protettrice e lo porta nella sua tenuta come se fosse un figlio. In realtà, Fekeli è un ricco uomo d’affari imprigionato per l’omicidio del padre di Demir e dell’ex marito di Hunkar, Adnan Yaman.
Di conseguenza, Fekeli e Yilmaz uniscono le forze per vendicare Demir, anche se per scopi opposti. In realtà, le loro attività lavorano contro Demir, con Zuleyha che cerca sempre un modo per tornare da Yilmaz e dirgli che suo figlio (chiamato Adnan come il padre di Demir) è suo. Nel frattempo, Gulten è innamorato pazzo di Yilmaz e farà di tutto per tenerlo vicino, mentre Sanye perde il figlio per Gaffur. Anche Fekeli gioca un ruolo importante nella trama, poiché si scopre che Fekeli e Hunkar erano innamorati e che l’omicidio di Adnan Yaman, di cui è accusato, potrebbe non essere andato come previsto.
Demir rapisce Zuleyha.
Dopo aver visto Yilmaz, che Demir credeva morto, Demir porta Zuleyha via dal raduno. Nel frattempo, Sermin, cugino di Demir, è arrabbiato con lui perché la sua eredità è stata assegnata in modo iniquo. Sermin prova rancore nei confronti di Demir per questi motivi, nonostante Demir abbia sempre pagato i suoi debiti e sostenuto la figlia Betul, studentessa dell’Università di Parigi. Di conseguenza, si avvicina a Zuleyha e cerca di influenzarla, ma Zuleyha lo anticipa convincendola a fuggire a Yilmaz con Adnan. Sermin informa Demir delle intenzioni di Zuleyha e lui si precipita all’aeroporto, solo per scoprire che i piani della moglie non erano i suoi.