Terra amara, Adnan e la minaccia di Züleyha di uccidere Yilmaz e Demir in caso di morte.
Adnan metterà la sua vita in pericolo nella Terra amara grazie all’imprudenza di Demir che ha lasciato il fucile non protetto in camera da letto. Il bambino penserà che sia un giocattolo e involontariamente sparerà un colpo che lo ferirà gravemente e lo manderà all’ospedale. I medici cercheranno di salvarlo con un intervento chirurgico mentre la sua vita è in bilico.
La discussione tra Demir e Yilmaz sulla paternità di Adnan.
Il fatto che Adnan sia suo figlio non sarà più un segreto per Yilmaz, ma il conflitto tra lui e Demir non farà che aumentare a causa di questa informazione.
Quest’ultimo pianificherà il rito della circoncisione, che farà infuriare Yilmaz, nel tentativo di dimostrare a tutti che alla fine è ancora lui il padre del bambino.
Yilmaz irromperà nel salotto degli Yaman mentre si svolgono i preparativi in casa. Yilmaz chiederà, senza mantenere la calma: “Vuoi far circoncidere mio figlio, è così Demir Yaman?”. La risposta di Demir non tarderà ad arrivare. Se tuo figlio? Cosa c’è scritto alla voce “nome del padre” sulla sua carta d’identità?”. Demir gli chiederà, mostrandogli il certificato di nascita.
Adnan subisce una ferita da arma da fuoco sul corpo.
“Sai bene che è mio figlio e che non si chiama Adnan ma Yilmaz”, dice Yilmaz strappandogli il documento dalle mani. Dammi tuo figlio e me ne andrò”.
“Ho tenuto in braccio mio figlio, Adnan, quando è nato. Non mi arrenderò, anche se manderete le truppe a casa mia”. Demir risponde, ma Yilmaz si offende per l’ennesima presa in giro ed estrae la pistola, puntandola direttamente su Demir.
Senza rendersi conto che al piano di sopra sta per accadere qualcosa di importante, Züleyha cercherà di calmare la situazione.
Quando tutti si precipitano fuori, sentendo un colpo di pistola provenire dalla camera da letto, scoprono che il piccolo Adnan giace sul pavimento, gravemente ferito. Il giovane ha giocato con la pistola di Demir e ha sparato involontariamente un colpo.
Demir e Yilmaz sono sotto l’attacco di Züleyha: “Vi odio entrambi”.
Züleyha prende in braccio il neonato e si precipita all’ospedale insieme a Hünkar, Yilmaz e Demir. Züleyha sarà in preda alla frenesia quando Adnan verrà immediatamente trasportato in sala operatoria. Züleyha non permetterà a Müjgan di entrare nella sala operatoria, anche se sarà pronta a farlo. Le grida: “Non toccherai mio figlio”, forse per paura che Müjgan si vendichi ferendo il bambino.
Inoltre, Züleyha rimprovera Yilmaz e Demir, dicendo: “Vi disprezzo entrambi perché avete fatto lottare mio figlio per la sua vita. Giuro che vi ucciderò se gli succederà qualcosa”. La rabbia della giovane donna non si placa e Demir e Yilmaz possono solo sentirsi in colpa per quello che stanno facendo al bambino. Può forse salvarsi?