Nell’episodio di “Terra amara” del primo settembre, trasmesso su Canale 5, Fekeli esprime a Behice Hekimoglu il desiderio che lei abbandoni il paese per rientrare a Istanbul. Tuttavia, la donna architetta un intricato piano per continuare a vivere a Cukurova. Questa strategia contempla l’aiuto di un suo scagnozzo, a cui chiede di ferirla simulando un agguato. Le cose, però, non si svolgono come pianificato. Nel frattempo, Yilmaz cerca di consolare suo padrino, ancor dolente per la morte di Hunkar, e la dott.ssa Mujgan si mostra inquieta riguardo alla situazione di sua zia.
Terra Amara, anticipazioni 1 settembre: Fekeli insiste affinché Behice ritorni ad Istanbul
Inizialmente, nell’episodio di Terra Amara, Ali Rahmet, già consapevole delle supposizioni di Zuleyha riguardo l’omicidio di Hunkar, consiglierà a Behice di lasciare la residenza e di tornare definitivamente ad Istanbul. Nonostante tutto, la donna non sarà impreparata a fronte di questa richiesta ed elaborerà un piano. In particolare, Behice, zia della dottoressa Hekimoglu, chiederà a un suo scagnozzo di nome Erdinic, di ferirla in modo da dover convalescere nella villa di Fekeli a Cukurova. Nel frattempo, Mujgan rivelerà a Fikret il suo desiderio di partire insieme a sua zia e chiederà al giovane di accompagnarla in aeroporto per prendere il volo per Istanbul.
Terra Amara, anticipazioni 1 settembre: Mujgan preoccupata per potenziale pericolo alla zia
Lo scagnozzo Erdinic seguirà le direttive di Behice, ma l’inaspettato sopraggiungere di un cane causerà un colpo che colpirà la donna in un punto vitale, ferendola gravemente. Subito dopo, l’uomo deciderà di lasciare Behice svenuta nel bosco e fuggirà. Intanto, Yilmaz conforta Fekeli, ancora molto triste per la morte dell’amata Hunkar che avrebbe dovuto sposare a breve. Nel contempo, Mujgan e Fikret troveranno sulla strada i vestiti di Behice sparsi lungo il percorso e inizieranno ad allarmarsi. In quel momento, il nipote di Ali Rahmet prometterà alla dottoressa di pedinare sua zia e inizierà la ricerca.
Resoconto dell’episodio precedente di Terra Amara
Nell’episodio precedente di Terra amara trasmesso il 31 agosto, Zuleyha assiste a una riunione in cui il procuratore e Demir analizzano in dettaglio l’omicidio della signora Hunkar per individuare il colpevole. Tuttavia, alcuni dettagli emergono convincono la signorina Altun che sia stata la stessa Behice a commettere il delitto. Successivamente, Zuleyha si reca al circolo durante un incontro fra alcune donne e accusa Behice di aver ucciso sua suocera.