Sevda‘s’ arriverà alla fine della sua vita di fronte a Ümit e Demir, portando cambiamenti inimmaginabili, specialmente per quest’ultimo. Il suo ultimo desiderio è che Demir protegga la sua unica prole.
L’amore di Sevda per la figlia la trasforma
Sevda scoprirà che Ümit è in realtà Ayla, la figlia che le è stata tolta da piccola. Per recuperare il suo amore, sosterrà ogni sua aspirazione, anche il desiderio di riconquistare Demir. La relazione clandestina di Ümit con Demir si sviluppa in un intenso e tossico legame. Tuttavia, Sevda appoggia l’agenda della figlia, senza esitazioni, anche contro Demir, consapevole che lui è il padre del figlio che porta in grembo. Occorrerà un tentativo di estorsione per sollevare 100.000 lire turche da Demir; altrimenti, Sevda denuncerà Züleyha per omicidio all’ufficio di polizia.
Demir cede al disprezzo di Ümit
Così, Demir si piega al ricatto di Sevda e Ümit, paga loro il denaro richiesto ma decide di estraniarle dalla sua vita a Çukurova. Lui etichetta madre e figlia come “mendicanti dispettabili”, parole che lasciano un segno su Ümit. Nonostante tutto, le due fuggono da Çukurova, forse in rotta per Istanbul, iniziando una vita nuova. Tuttavia, Ümit nutre un rancore persistente verso Demir e sente di avere un debito non risolto.
Rivelazione esplosive e implicazioni per Sevda e Ümit
Aggiungendo un ulteriore colpo di scena, Ümit svela a Sevda che non è in realtà incinta, mettendo in luce la sua finta gravidanza con una spugna. Di fronte a questa notizia, Sevda è sconvolta mentre Ümit si prepara per un altro confronto con Demir.
Il sacrificio finale di Sevda
Demir si trova lasciato di stucco quando Ümit sfodererà una pistola, determinata a colpirlo. Sperando nel sangue freddo di Ümit, Demir decide di ignorarla e di girare le spalle, un momento che sfortunatamente porta Ümit a fare fuoco. Sevda, considerando l’affetto che prova per Demir e l’insensatezza di Ümit, interviene coraggiosamente salvandolo dal proiettile e subendo il colpo al posto suo. La vita di Sevda svanisce nonostante i tentativi di Ümit e Demir di salvarla, e le sue ultime parole pregano Demir di proteggere Ayla.