Un matrimonio fallito, un ragazzo in prigione e nuovi intrighi a Cukurova. Scoprite cosa succede in Terra Amara tra il 16 e il 22 aprile: sono episodi da non perdere!
Terra amara anticipazioni da domenica 16 aprile a sabato 22 aprile 2023
Ad eccezione di Saniye che, nonostante le preghiere di Gaffur, si reca alla casa di campagna per assistere Hunkar nei preparativi, nessuno dei membri della famiglia intende partecipare all’imminente matrimonio tra Hunkar Yaman e Ali Rahmet Fekeli. Zuleyha, tuttavia, si presenta quando lo sposo si presenta. Racconta ad Ali Rahmet la verità sul suo matrimonio con Demir, sulla sua reclusione forzata in casa, sul suo ricovero in manicomio e sulla sua estraneità ad Adnan, perché il pensiero che la suocera trovi la felicità dopo tutte le atrocità che le ha inflitto è intollerabile. Egli nasconde che il bambino è in realtà il figlio di Yilmaz solo per coscienza, perché è consapevole che ciò avrebbe un impatto negativo sulla vita di molte persone, compresa quella di Mujgan.
La comunità è piena di pettegolezzi a causa del matrimonio fallito di Fekeli e Hunkar. Per evitare reazioni rabbiose da parte di Yilmaz, Zuleyha confessa a Sabahattin che non voleva rivelare a Fekeli che il piccolo Adnan è figlio di Yilmaz. Sostiene di aver spiegato a Fekeli come il divorzio di Hunkar da Yilmaz abbia portato al suo matrimonio con Demir. La verità di Zuleyha è proprio quella che Mujgan sente nel momento del bisogno. Ora sa che Adnan è il figlio di Yilmaz.
Behice incarica Yilmaz di trovare un diario in cui Mujgan ha registrato le loro conversazioni private sul bambino che porta in grembo. Colpito, si ricollega. Yilmaz continua però a ignorare la richiesta di Mujgan di parlare con lui del padre del neonato Adnan. Fekeli informa Yilmaz che riprenderanno il conflitto con gli Yaman. Anche Hunkar vuole tornare in contatto con Demir, ma esita dopo averla sentita parlare delle malefatte del suo defunto padre.
Terra amara anticipazioni da domenica 16 aprile a sabato 22 aprile 2023: Un prigioniero di nome Cetin
La famiglia Yaman è ancora in conflitto: Hunkar affronta il figlio e Demir avverte Zuleyha di non sfidarlo. La situazione non è migliore a casa di Yilmaz, dove Mujgan prova un dolore lancinante al pensiero di Adnan tra le braccia del marito. Quando Hatip si unisce alle donne, interrompe la conversazione di Behice e Sermin ed esprime il suo disprezzo per la famiglia Yaman. Durante la grigliata a casa di Yilmaz, Fekeli si sfoga con il figlio e si arrabbia così tanto alla vista di Hunkar che gli sfuggono le buffonate di Behice.
Gulten è decisa a sposarsi con Rustem, un genitore di tre figli molto più grande di lei. I tentativi di Saniye, Hunkar e Zuleyha di farle cambiare opinione sono falliti. Fadik avvicina Cetin al mercato e lo informa del fidanzamento di Gulten. L’innamorato si reca da Gulten per fermarla dopo aver appreso la sconvolgente notizia. Riuscirà nel suo intento?
Dopo aver sparato a Rustem durante la cerimonia di matrimonio di Gulten, Cetin finisce in prigione. La ragazza lo va a trovare e gli dice che lo ama e che lo aspetterà. In seguito alle pressioni di Behice, Hatip decide di opporsi alla famiglia Yaman e sconfigge Demir e Hunkar nella corsa per diventare il nuovo presidente della Camera di Commercio. Tre mesi dopo, Sermin fa scalpore alla celebrazione del 35° anniversario dell’azienda Adnan Yaman, sostenendo che Demir stia cercando di cancellare la memoria di suo padre Serafettin, cofondatore dell’azienda.
Quando Naciye riconosce Sermin, la affronta e racconta a tutti i presenti di averla vista avere una relazione con il marito Hatip. Nel frattempo, Yilmaz discute con Fekeli una prospettiva di lavoro che potrebbe mettere in ginocchio la famiglia Yaman.
Quando la notizia di ciò che è accaduto alla festa per il 35° anniversario dell’azienda “Yaman” raggiunge le prime pagine dei giornali, Demir vuole escogitare una strategia per fermare Sermin. Saniye insiste per scoprire cosa la signora Hunkar sta tenendo nascosto su Gulten, poiché crede che stia nascondendo qualcosa. Saniye è stupita quando Hunkar decide di dirle la verità. Saniye accetta il legame di Gulten con Cetin – che è in carcere per aver sparato allo spasimante di Gulten – come ha fatto Hunkar in seguito a questa rivelazione. Nel frattempo, Mujgan fatica a sopportare la presenza di Zuleyha nella tenuta e chiede a Yilmaz di elaborare un piano che le permetta di allontanarsi completamente dalla donna che considera una sua rivale.
Hunkar chiede a Fadik di riportare a Mujgan la carrozzina che Yilmaz aveva ordinato per suo figlio ma che aveva accidentalmente dato a Zuleyha quando Adnan stava giocando. In un impeto di rabbia, Mujgan la restituisce a Zuleyha, provocando la sorpresa di Yilmaz. Behice, che era presente all’evento, implora Yilmaz di pensare alla difficile situazione di Mujgan, in particolare al fatto che sta affrontando la sua stessa gravidanza sulla porta di casa della sua ex fidanzata.