Anticipazioni settimanali Terra amara da lunedì 27 febbraio a sabato 4 marzo 2023
Hunkar e Fekeli, venuti a conoscenza della detenzione dei loro figli, visitano il direttore della prigione in modo da evitare che si parlino. Zuleyha cerca di raggiungere il carcere per parlare con Demir, ma viene fermata da Saniye. Gaffur ammette davanti a lei di aver nascosto la lettera della giovane. Tornati alla villa, Hunkar e Zuleyha si scontrano, dichiarandosi reciprocamente guerra.
In seguito alla vicenda della lettera, Zuleyha vorrebbe che Hunkar licenziasse Gaffur e Saniye, desiderio condiviso anche da Demir. Tuttavia, anche se crede alla colpevolezza del primo, l’uomo sceglie di non licenziarlo, poiché non dispone di prove certe. Intanto Yilmaz è stato rilasciato in attesa di processo, mentre Demir viene accusato di omicidio ai danni di Cengaver, con conseguente richiesta di condanna alla pena capitale.
Terra amara: Yilmaz nello sconforto!
Yilmaz, a conoscenza dell’omicidio di Cengaver, vuole vendicarsi, ma Fekeli gli ricorda che Mujigan lo ama e che Zuleyha è sposata, gettandolo in una profonda tristezza. Nel frattempo, Demir in carcere attende il processo che potrebbe condannarlo a venti anni o alla pena capitale; mentre Yilmaz fa ristrutturare la ex casa di Sermin, nelle vicinanze della villa degli Yaman, con l’intento di andarci a vivere. Gaffur va a trovare il figlio e gli comunica l’iniziativa di Yilmaz, suscitando la rabbia di Demir, il quale chiede a Hunkar di preparargli i passaporti per fuggire a Berlino insieme a Zuleyha.
Ferita da un punteruolo, la donna viene ricoverata a causa di un’appendicite e Yilmaz ne approfitta per incontrarla. Tuttavia, all’improvviso, arriva Demir con l’aiuto di Hunkar, interrompendo il colloquio tra Yilmaz e Zuleyha e costringendo la moglie a scappare con lui. Yilmaz, rimasto senza auto, raggiunge la sua azienda, avverte Fekeli, quindi parte alla ricerca dei fuggiaschi. Mujgan, interrogata da Julide, scopre che Yilmaz le ha mentito. L’uomo riesce a fermare l’auto di Hunkar, ma a bordo c’è solo la donna.
Demir riesce a scappare, ma il bambino ha la febbre alta
Demir riesce a fuggire con Zuleyha incinta e il piccolo Adnan, ma durante il viaggio il bambino ha un’alta febbre. La situazione diventa sempre più grave, finché il giovane non decide di tornare ad Adana per portarlo in ospedale. Qui Sabahattin concede a Demir il tempo necessario per assicurarsi che Adnan sia fuori pericolo, prima di chiamare la polizia e farlo costituire. Hatip, temendo una vendetta da parte di Demir, rintraccia Sermin per dargli protezione. Nel frattempo, Hunkar ha preso le redini dell’azienda Yaman, ma scopre che la situazione finanziaria della società è allarmante e si impegna per far quadrare i conti.
In queste anticipazioni di Terra Amara abbiamo parlado di:
Terra amara, settimanali, anticipazioni, febbraio, marzo, 2023, Hunkar, Demir, Zuleyha, Yilmaz, Gaffur, Saniye, Seher, Adnan, Mujgan, Julide, Gulten, Hatip, Fekeli, Sabahattin