Nella prossima settimana di Terra amara, Zuleyha sarà costretta a fuggire con Demir. Ecco le trame, ora vediamo cosa succederà tra febbraio e marzo:
Anticipazioni degli episodi settimanali di Terra amara dal 27 febbraio al 4 marzo 2023
Dopo aver appreso che i rispettivi figli sono in prigione, Hunkar e Fekeli si recano dal direttore per impedire loro di parlarsi. Saniye impedisce a Zuleyha di entrare in prigione per parlare con Demir. Saniye riceve da Gaffur la conferma che è stato lui a nascondere la lettera di Zuleyha. Hunkar e Zuleyha hanno un diverbio alla villa che sfocia in una dichiarazione di guerra.
Zuleyha e Demir esortano Hunkar a licenziare Gaffur e Saniye in seguito allo scandalo della lettera. Hunkar, che ammette la colpevolezza di Gaffur, si aggrappa al fatto che non ci sono prove concrete per evitare che venga espulso. Yilmaz viene rilasciato in attesa del processo e Demir, ancora in carcere, viene accusato dell’omicidio di Cengaver, con conseguente richiesta di pena di morte.
Anticipazioni Terra Amara dal 27 Febbraio al 4 Marzo: Yilmaz disperato
Dopo aver appreso della morte di Cengaver, Yilmaz, che vuole vendicarsi, pensa di scusarsi con Zuleyha per i loro dissapori. Ma Fekeli lo spinge a tenere conto del fatto che Mujigan lo ama e che anche Zuleyha è sposata, cosa che deprime profondamente Yilmaz.
Yilmaz fa ristrutturare l’ex casa di Sermin vicino alla villa di Yaman con l’obiettivo di trasferirvisi, mentre Demir attende con ansia in carcere il processo che potrebbe portare a una condanna a 20 anni di carcere, se non alla pena di morte. Gaffur informa Demir di questo e va a trovarlo. Demir perde la calma e chiede a Hunkar di preparargli i passaporti per andare a Berlino con Zuleyha. In questo contesto si ferisce con un punteruolo allo stomaco, simulando un’aggressione, e viene poi portato in ospedale e operato da Mujgan.
Dopo aver letto la lettera in cui Zuleyha lo informa delle circostanze che l’hanno costretta a sposarsi, Yilmaz è desideroso di fare ammenda con lei. Riesce a incontrarla grazie alla gentile assistenza di Gulten. Ma all’incontro si presenta a sorpresa anche Demir.
Demir trascina con forza la moglie con sé, dopo aver interrotto l’incontro tra Yilmaz e Zuleyha con l’aiuto di Hunkar. Yilmaz, ormai senza veicolo, arriva sul posto di lavoro, informa Fekeli della situazione e si mette sulle tracce dei fuggitivi. Quando Julide interroga Mujgan, scopre la fuga di Demir e Zuleyha e capisce che Yilmaz le ha mentito. Solo la donna è nell’auto di Hunkar quando Yilmaz finalmente la ferma. Hunkar nega di aver aiutato il figlio a fuggire quando viene interrogato da Julide. Yilmaz viene accusato da Mujgan di voler imporre il proprio marchio di giustizia. Nel frattempo, Saniye chiede a Seher di consegnarle il bambino non ancora nato. Per un prezzo, Seher acconsente. Saniye e Gulten scoprono che Seher ha perso il bambino quando vanno a prenderlo per portarlo a casa.
Demir è riuscito a fuggire in un altro Paese con Zuleyha, che è incinta, e Adnan, che ha la febbre. Demir decide di tornare ad Adana per portarlo in ospedale, mentre la situazione continua a peggiorare. Una volta arrivato, Sabahattin dà a Demir tutto il tempo necessario per assicurarsi che Adnan sia al sicuro prima di denunciarlo alla polizia. Hatip, preoccupato per la fuga di Demir e temendo una sua ritorsione, rintraccia Sermin per fornirgli sicurezza. Hunkar, nel frattempo, ha assunto il controllo dell’azienda Yaman, ma scopre che è in condizioni finanziarie precarie e fatica a far quadrare i conti.