Oltre a nuove minacce, Cukurova è anche teatro di una proposta di matrimonio e di voci che circolano. Vediamo cosa succede in Terra amara dal 9 al 15 aprile, tenendo presente che il lunedì di Pasqua non andrà insolitamente in onda la soap opera turca.
Anticipazioni delle puntate settimanali di Terra amara dal 9 al 15 aprile 2023
Pur provando affetto per il giovane, rifiuta il corteggiamento di Cetin perché innamorato di Gulten. Fadik si brucia un braccio accendendo il fuoco nel forno all’aperto, ma Cetin e Mujgan arrivano subito a salvarla. Davanti a tutti, Yilmaz accompagna Zuleyha alla tenuta dopo un guasto alla sua auto. Ciò provoca l’inquietudine dei vari mariti e li spinge a cercare una spiegazione. Behice, d’altra parte, si sforza di attirare l’attenzione di Fekeli nel tentativo di suscitare l’invidia di Hunkar. (apparentemente con successo, visto che Berika racconta di aver visto personalmente Fekeli molto attento a Behice). Per coincidenza, Julide scopre nei corridoi del tribunale che Sabahattin ha finalmente ottenuto il divorzio.
L’attenzione di Fekeli è ancora attratta da Behice, che afferma di essersi fatto male alla caviglia. Fadik porta a Cetin un regalo per attrazione nei suoi confronti, tenendo all’oscuro Gulten. La pubblicazione da parte del giornale di una foto di Hunkar che bacia Fekeli sconvolge l’intera Cukurova. L’immagine è allegata a una storia che suggerisce che i due abbiano una relazione sentimentale. Demir è indignato e costernato quando lo viene a sapere.
Hunkar viene informato da Demir che non desidera più andare a trovarla a villa Yaman e che deve partire per la residenza di Fekeli. Hunkar è certo che Sermin sia coinvolto nella pubblicazione dell’articolo. Nel frattempo, la notizia dell’incidente inizia a circolare a Cukurova, sconvolgendo Hunkar. Il pezzo finirà nelle mani di Fekeli, che giura di vendicarsi dei responsabili.
Demir minaccia Yilmaz e Fekeli in Terra amara.
Solo l’intervento di Mujgan e Yilmaz impedisce un esito tragico: la notizia della relazione tra Hunkar e Fekeli si diffonde in tutta Cukurova e Fekeli cerca il colpevole. Fekeli racconta a Yilmaz e Mujgan la storia del loro corteggiamento dopo essersi ricomposta. Azize viene ricoverato d’urgenza in ospedale dopo un improvviso malore. Saniye informa Hunkar che pensa che stia per morire e lui si precipita all’ospedale per trovare Demir, che è silenzioso.
Le condizioni di Azize vengono chiarite, ma subito dopo si presenta Fekeli, che prega Hunkar di sposarlo davanti a tutti. Demir, infuriato, minaccia Fekeli e Yilmaz, ma Sabahattin interviene per evitare il peggio. Sabahattin confessa a Mujgan che il divorzio è stato approvato e lo prega di non lasciarla sola dopo aver saputo che vuole partire. Demir brucia i beni di Hunkar nel tentativo di eliminarlo dalla sua vita, ma il suo piano va oltre.
La maggior parte degli abitanti di Cukurova è felice di sapere che Fekeli e Hunkar si sposeranno presto, anche se nessuna delle rispettive famiglie è favorevole all’unione. Hunkar è ancora più scioccato nell’apprendere che Demir ha segretamente organizzato il trasferimento di Azize in un’altra struttura medica. Yilmaz restituisce le chiavi della sua casa e della sua azienda a Fekeli, in preda alla rabbia per quello che percepisce come un tradimento del padre. Sabahattin si sforza di ragionare con lui, ma non fa progressi.
Quando Zuleyha cerca di spiegare a Demir che impedire ad Azize di vedere Hunkar è anche una punizione per la nonna, quest’ultima si rifiuta di ascoltarla. Per mantenere il loro impiego, Saniye e Gaffur sono costretti a giurare fedeltà a Demir. È la prima volta che Adnan usa la parola “papà”.
Insieme a Fekeli, Hunkar prepara i documenti per il matrimonio, poiché si è allontanata da Demir (che le vieta anche di vedere sua madre Azize). Hunkar viene espulsa dall’azienda da Demir. Ricordando le rassicurazioni di Behice, Sermin aggiunge benzina alla storia. In questo caso, la zia di Mujgan le racconta del presunto interesse di Fekeli per lei. Gulten, che viene “rapita” da Cetin e mostra il suo affetto per l’uomo, ma rifiuta di identificare l’uomo che l’ha aggredita sessualmente ed è stato ucciso da Yilmaz, Ercument. La telefonata di Adnan al padre di Yilmaz, ascoltata da Gaffur e trasmessa a Demir, viene negata da Zuleyha. Saniye riceve da Nezihe la proposta di matrimonio di Rustem per Gulten e la rispedisce al mittente. Gaffur vuole saldare il suo debito con Hatip nonostante la sua tragica situazione di pastore.