In Terra Amara, Ümit sarà sull’orlo della morte a seguito di una caduta casuale dalle scale, cogliendo l’opportunità per accusare Demir. Di conseguenza, lancerà contro di lui una denuncia, ma Sevda non darà credito alla sincerità della figlia. Proprio per questo motivo, Ümit rimprovererà sua madre di essere perennemente dalla parte di Demir, dando luogo a un violento scontro tra loro.
Demir: Accusato di Tentato Omicidio
Ümit sarà in pericolo a causa di una lesione cranica. Scivolerà giù dalle scale dopo un acceso litigio con Fikret, che se ne andrà senza prestarle assistenza. Sermin e Füsun la troveranno e chiameranno immediatamente i soccorsi. Quando si sentirà meglio, Ümit penserà di rivolgere questa situazione contro Demir. Prima dello scontro con Fikret, la giovane era infatti in compagnia del suo ex fidanzato. Determinata a distruggerlo, deciderà di denunciarlo, sottoponendo così Demir a un processo che potrebbe culminare con la sua incarcerazione.
Demir viene Rilasciato
Le imputazioni su Demir saranno serie: si sostiene che il suo attacco abbia portato Ümit in coma. La polizia attende il risveglio della ragazza per permetterle di testimoniare. Tuttavia, la sua versione degli eventi non convince nessuno e quindi Demir viene liberato. La notizia dell’innocenza di Demir sarà fonte di gran sollievo per Züleyha, soprattutto dato che l’avvocato non aveva nutrito grandi speranze – Demir avrebbe riguadagnato la libertà solo se Ümit avesse testimoniato a suo favore.
Scontro tra Ümit e Sevda
Tuttavia Ümit continuerà il suo ricovero, e sua madre Sevda le farà visita. Durante il dialogo, la ragazza rivelerà a Sevda di aver accusato Demir nella sua testimonianza. Sevda, che fatica a capire le decisioni della figlia, è davvero convinta che sia stato Demir a causare il coma di Ümit? Ümit sarà risentita dopo le parole di Sevda e la accuserà di essere sempre dalla parte di Demir. Nonostante ciò, Sevda non intende accusare sua figlia di mentire, cercando in qualche modo di proteggerla.
Sevda di fronte a una Difficile Scelta
Ümit desidererebbe che Sevda le credesse, ma si mostrerà ostile, rimproverandola non solo per il suo mancato supporto, ma anche per la sua assenza durante la sua vita. Tuttavia Sevda non diventerà più accomodante solo perché Ümit cerca di farla sentire in colpa e continuerà a difendere l’innocenza di Demir, cosa che infurierà molto la figlia. Infine Ümit le chiederà di lasciare la sua stanza. Sevda sarà colpita dalle parole di Ümit e sarà travolta da un peso interiore che non saprà come gestire. Non vuole perdere né Ümit né Demir, che cosa deciderà di fare?