Demir si troverà ad affrontare sentimenti di ripugnanza per Sevda e Ümit nelle future vicende di Terra Amara. Non tollererà l’infedeltà di Sevda, né la malizia di Ümit nell’aver manipolato la loro relazione. Il suo desiderio sarà quello di allontanarle da Çukurova, ma prima che ciò accada, Ümit compirà un gesto impensabile uccidendo Sevda.
Sevda Ricatta Demir
Sevda cercherà di fare ricorso alla coercizione finanziaria sul povero Demir. Con 100.000 lire turche, dichiarerà di mantenere il segreto sul fatto che Züleyha ha assassinato un ladro nella proprietà Yaman. Per Demir, Sevda e la sua figlia stanno diventando un fardello, quindi sceglie di pagare per farle allontanare da Çukurova per sempre.
Demir nutrirà un forte rancore per Sevda per averlo ferito alle spalle, a tal punto da non voler più avere nulla a che fare né con lei né con la figlia, relegandole al solo stato di mendicanti. “Voi due siete solo ripugnanti”, sarà l’eco delle parole di Demir.
Demir Dice Basta a Ümit
Una rabbia si arrocca nel cuore di Demir verso Ümit, soprattutto per aver diffuso in tutta Çukurova una foto che li mostra in pose intime. É certo che dietro a questo non c’è Fikret, e quindi è sicuramente lei, nonostante affermi la sua estraneità alla vicenda. Questa convinzione lo indurrà a voler escludere Ümit definitivamente dalla sua vita, anche per il benessere del suo bambino futuro.
Ümit si Confronta con Demir
Alla fine le due donne saranno costrette ad andarsene, mettendosi in viaggio per Istanbul. Lungo il cammino, tuttavia, Ümit sarà assillata dalle parole dure di Demir. A un certo punto, sconvolgerà Sevda mostrandole il suo finto pancione.
Il Triste Destino di Sevda
In un confronto finale tra Ümit e Demir, le dure verità saranno dette. Ümit esprime il suo amore per Demir nonostante tutto, annunciando che non ha mai chiesto nulla in cambio, né doni né viaggi, solo amore. In un’esplosione d’ira, coglie di sorpresa Demir con un arma da fuoco, provocando la tragica morte di Sevda.