L’avvocato riferisce sulla situazione di Demir: “Il procuratore chiede la pena capitale”.
Le cose si stanno complicando e sembra che Demir Yaman non sarà rilasciato dal carcere.
Sono passati diversi giorni da quando Demir è stato arrestato per l’omicidio di Çengaver e, sebbene sia innocente, la situazione per lui si sta complicando.
L’avvocato di famiglia arriva alla villa per parlare con Hünkar e Züleyha. La verità è che non ha buone notizie: “Il procuratore ha già preparato l’atto d’accusa per Demir”.
Züleyha prende la cartella che l’avvocato le porge e inizia a leggere. Non posso crederci. Hünkar prende la cartella dalle sue mani e inizia a piangere. Il pubblico ministero chiede la condanna a morte di Demir Yaman. La buona notizia è che l’avvocato ha trovato il presunto testimone: Sermin, la nipote di Hünkar. La matriarca Yaman si mette al lavoro e inizia a cercare Sermin. Tutto per salvare la vita del figlio.
Il favore più importante che Demir fa alla madre: “Yilmaz non deve mai raggiungere Züleyha”.
Hünkar visita il figlio in prigione e gli promette che farà in modo che Züleyha non parli con Yilmaz. Yilmaz viene rilasciato. Il giudice lo ha rilasciato, ma prima di andarsene lascia a Demir un regalo: “La prima cosa che farò quando uscirò sarà vedere Züleyha”. Parole che non gli piacciono, ma Demir è in prigione e non può fare nulla per impedirlo.
Appena uscito dalla prigione, Yilmaz incontra Züleyha, ma non può parlarle perché è presente Hünkar.
Quando entra in prigione, Züleyha va in bagno e Hünkar entra per vedere Demir. Il giovane chiede alla madre di fare tutto il possibile per impedire a Yilmaz di parlare con Züleyha: “Rinchiudila se devi, ma non può parlare con lui”.
Hünkar promette al figlio che la terrà d’occhio e che non dovrà preoccuparsi. Hünkar dice a Demir che Züleyha è venuta a trovarlo, ma una guardia lo avverte che il tempo è scaduto. Demir chiede ancora qualche minuto, perché vuole vedere la moglie incinta, ma la guardia gli afferra il braccio per andarsene e Demir lo colpisce. L’atteggiamento di Demir avrà delle conseguenze… Come sarà la vita nella villa senza di lui?
Le ultime parole di Yilmaz a Demir prima del suo rilascio dal carcere: “La prima cosa che farò sarà andare a cercare Züleyha”.
Yilmaz viene rilasciato nonostante gli sforzi dell’accusa per tenerlo in prigione. Arriva il giorno del processo a Yilmaz. Fekeli e Müjgan sono presenti in aula in attesa del verdetto finale del giudice. Müjgan è nervoso, non vuole immaginare cosa accadrà se Yilmaz non tornerà a casa.
Nonostante gli sforzi dell’accusa per tenere Yilmaz in prigione, il giudice rilascia il giovane con la motivazione che si è trattato di un incidente e che quindi non c’è motivo di restare in carcere.
Dal canto suo, Demir rimane in carcere e il suo rilascio diventa ogni giorno più complicato. È accusato di un omicidio che non ha commesso, ma un testimone sostiene di averlo visto uccidere Çengaver.
Prima di andarsene, Yilmaz si ferma nella cella di Demir: “Sai qual è la prima cosa che farò quando uscirò? Andare a trovare Züleyha”. Demir è pieno di rabbia perché non può fare nulla: “Ucciderò te e Züleyha”, dice.