Hünkar è un personaggio di un romanzo che comprende la tematica di un’amore contrastato. Egli, un uomo di mezza età, è un padre single che desidera rifarsi una vita.
Dopo vari malintesi e problemi, Hünkar decide di sposare Fekeli, ma ha paura di comunicarlo a Demir, suo figlio. Perciò, prima di andare da Behice, l’assassina che poi lo ucciderà, scrive una lettera al figlio, piena di scuse, e desidera che lui e Züleyha abbiano una vita piena d’amore. Questa lettera è l’ultima volontà di Hünkar ed esprime l’importanza della famiglia.
Hünkar e la sua ultima lettera
Hünkar, prima di lasciare questo mondo, aveva intenzione di scrivere una lettera a Demir, suo figlio, per annunciargli le sue imminenti nozze con Fekeli. Tuttavia, quelle poche righe si trasformeranno in un addio involontario. Nonostante l’intento di far partecipe Demir di questa importante decisione, Hünkar non sa come comunicargli la notizia.
Hünkar e Fekeli, insieme per la vita
Dopo diversi malintesi, Hünkar e Fekeli decideranno di sposarsi. Sarà il primo a farle la proposta di matrimonio e ad annunciarlo a tutti durante la colazione. Tuttavia, non tutti saranno felici, in particolare Behice, la quale ha sempre avuto come obiettivo quello di affiancarsi a Fekeli, anche per trarne vantaggio economico.
La lettera di Hünkar a Demir
Hünkar, consapevole di non sapere come dire a Demir che sposerà Fekeli, deciderà di scrivergli una lettera, in cui spiegherà la situazione. La lettera inizia con le parole: “Mio caro figlio, scrivo queste righe nella speranza che tu mi capisca”. Nel corso della missiva, Hünkar si scuserà per i suoi errori del passato, in particolare per il matrimonio con Züleyha, e per tutte le persone che ha ferito. L’ultimo desiderio di Hünkar a Demir sarà quello di non far più del male a Züleyha, poiché entrambi hanno bisogno di amore.
Behice uccide Hünkar
Durante la stesura della lettera, Hünkar, grazie a un investigatore privato, scoprirà che Behice è un’assassina. Decisa ad affrontarla, deciderà di lasciare la lettera incompleta e di andare da lei. Una scelta fatale: Behice la ucciderà e abbandonerà il suo corpo in un luogo sperduto di Çukurova. Quando Demir, non avendo più notizie della madre, la cercherà, nella sua stanza troverà la lettera lasciata a metà.