Nei futuri episodi italiani della fiction iberica Terra Amara, un nuovo personaggio intratterrà i fan. In realtà, la squisita Sevil (Mihriban Er), madre del dottor Müjgan Hekimolu (Melike pek Yalova), arriverà a Cukurova tra qualche settimana. La donna, come il marito Behzat (Engin Yüksel), si opporrà al fidanzamento della figlia con Ylmaz Akkaya (Uur Güneş).
Sevil è arrivata su Terra Amara.
Tutto ha inizio quando Müjgan decide di dare a Yilmaz una seconda possibilità dopo che lui le ha “mentito” nascondendole che lei era la sua storica ex, Züleyha Altun (Hilal Altnbilek), per la quale è finito in prigione. Nonostante le riserve di Behzat, Mujgan riconoscerà Akkaya come l’uomo dei suoi sogni e vorrà sposarlo al più presto, proprio come lui le avrà chiesto.
Müjgan prenderà questa decisione quando, durante un incontro faccia a faccia, Züleyha le dirà (mentendo) che non ama più Yilmaz e che ora è felice al fianco del marito Demir Yaman (Murat Ünalmş); tuttavia, la certezza della dottoressa viene minacciata dall’arrivo in ospedale della madre Sevil, tornata dall’America!
Sevil non vuole che Müjgan stia con Yilmaz, secondo gli spoiler di Terra Amara.
Oh, sì: Sevil sarà indignata fin dall’inizio per il fatto che sua figlia abbia scelto di venire in un piccolo villaggio invece di perseguire una carriera nella clinica privata di suo padre a Istanbul. Come se non bastasse, l’orgogliosa madre sarà stata messa al corrente da Behzat del periodo trascorso in prigione da Yilmaz (per proteggere il suo ex dalla violenza) e non vorrà assolutamente che la figlia sposi un criminale che è anche privo di istruzione.
Nonostante ascolti dolorosamente l’opposizione di Sevil, Müjgan dichiarerà continuamente di essere profondamente innamorata di Yilmaz e di non voler rinunciare a lui. Tra l’altro, la donna racconterà alla madre che il suo matrimonio non è stato dei più felici, nonostante lo status agiato e “colto” che il padre le ha sempre assicurato. Sevil, invece, rimarrà fedele alle sue idee finché non riuscirà a parlare con Yilmaz…
Trama, Terra Amara: Sevil ha cambiato idea su Yilmaz?
Assisteremo a una cena che avviene per caso, quando Yilmaz arriva con una nuova cucina da regalare a Müjgan a causa dell’improvviso fallimento della precedente; a questo punto, Sevil sembra cambiare idea sul potenziale genero e dà al consanguineo la sua approvazione per il matrimonio. Ma Müjgan può davvero fidarsi di lei o Sevil sta adottando una strategia specifica per tenerla lontana da Yilmaz?