In episodi futuri di Terra Amara, la menzogna di Müjgan relativa a una gravidanza inesistente emergerà. Una falsità che ha scaturito grandi disapprovazioni all’interno della famiglia.
La vittoria della verità: l’inganno di Müjgan viene svelato
Yilmaz, per un periodo, ha temuto di dover eliminare Fikret, ritenendolo il genitore del nascituro poiché con la propria moglie non ha avuto relazioni intimi da molto. La menzogna non porterà felicità neanche a Fekeli, che andrà su tutte le furie con Müjgan, volendo parlare con lei privatamente.
Fekeli s’infuria con Müjgan
Inizialmente, Fekeli suppone che sia stata Behice ad incitare la nipote a inventare la menzogna. Tuttavia, quando Müjgan ammette che la zia non è coinvolta, Fekeli la accusa direttamente. Pur avendo sempre difeso Müjgan a discapito di Yilmaz, contribuendo spesso alla salvezza del loro matrimonio, di fronte a tale azione non sa più cosa dire. “Fekeli ti rimprovererà duramente, senza dare a Müjgan la possibilità di giustificarsi.
Rivelazione: il piano di fuga di Yilmaz e Züleyha
“Müjgan hai sparato a Züleyha e ti sei macchiata delle sue ferite. Ringrazia Iddio che la ragazza non è morta e può ancora stare con i suoi bambini”, continuerà a rimproverarla Fekeli, sottolineando che nonostante il suo comportamento negativo l’aveva sempre perdonata. Questa volta, tuttavia, non pensa che riuscirà a perdonarla. “Müjgan, ciò che hai fatto è imperdonabile”, esprimerà Fekeli. La risposta di lei sarà che ha agito così perché si sentiva senza speranze e rivelerà quello che ha scoperto: “Yilmaz e Züleyha si sono visti nella piccola villa. Lui le ha proposto di fuggire e avevano deciso di farlo al più presto. Lui le ha anche detto che sarebbe stato disposto a lasciare Kerem Ali per fuggire con lei: avrebbe abbandonato suo figlio per un’altra donna”.
Fekeli esclude Müjgan dalla sua vita
Fekeli non l’accoglierà come una valida giustificazione: “E dire a Yilmaz che eri incinta di nuovo era una buona risposta secondo te? Avresti dovuto parlare con me”. Infine, Fekeli crede anche nella presunta relazione tra Müjgan e Fikret, così chiede alla ragazza la verità: c’è qualcosa tra voi? Müjgan negherà tutto, ma Fekeli si ricorderà dei momenti di paura che hanno passato in famiglia: se Müjgan non fosse intervenuta, probabilmente Yilmaz avrebbe ucciso Fikret. Anche per questa eventualità non potrà perdonarla: “Yilmaz avrebbe potuto diventare un assassino a causa tua”. Fekeli sarà intransigente con la ragazza: “Con questo comportamento, hai perduto la posizione speciale che avevo riservato per te nel mio cuore. Eri come una figlia per me, ma adesso capisco che non ti ho mai realmente conosciuta.”