Hünkar dichiara guerra a Demir: “D’ora in poi non sono più tua madre”.
Il discorso di Demir al matrimonio di Sabahattin e Jülide ha reso più che evidente che Demir non intende abbandonare Sevda: il giovane ha umiliato pubblicamente la madre e Hünkar, avvertito da Sermin, ha deciso di presentarsi alla cerimonia.
Demir ha voluto chiarire che Sevda va rispettata, era la moglie di suo padre, la amava: “È come una seconda madre per me”, ha detto il giovane, guardando Hünkar negli occhi, mentre gli invitati mormoravano senza credere a ciò che stava accadendo.
Alla fine, Hünkar decide di parlare e si scusa per il comportamento di Demir davanti agli occhi di tutti gli ospiti: “Tutta Çukurova deve sapere che Sevda non è la seconda madre di Demir Yaman, è l’unica”, dice.
La rottura definitiva tra Demir e Hünkar è già un fatto: “Da questo momento in poi, Hünkar Yaman non sarà più sua madre”, ammette.
Hünkar si scusa con Sabahattin e Jülide per quello che è appena successo al loro matrimonio e se ne va senza voltarsi. La guerra tra gli Yaman è iniziata: quanto durerà?
Hünkar si sfoga con Fekeli: “Non so come riuscirò a superare questo dolore”.
Hünkar e Fekeli si riuniscono, come prima. La matriarca Yaman è sconvolta, non può sopportare che il figlio l’abbia tradita in questo modo, aiutando l’amante del marito dall’età di 17 anni. Fekeli cerca di consolarla e Hünkar la ringrazia per la sua compagnia: “Le parole mi abbandonano ogni volta che ti vedo piangere così”, ammette Fekeli. Hünkar crolla accanto a Fekeli e le racconta come si è sentito: “Parlavano alle nostre spalle, ho cercato di ignorarli per Demir. Mi sono sacrificata perché mio figlio potesse avere una famiglia e una casa, eppure lui mi ha tradita”, ammette.
La matriarca non riesce a smettere di piangere e Fekeli non trova le parole: “Questo è amore, amiamo i nostri figli più della nostra stessa vita e solo il tempo può guarire le vostre ferite”. Hünkar non sa come superare il dolore che prova. Il suo cuore è spezzato in mille pezzi….