La serie turca “Terra Amara” preannuncia la caduta in rovina di Sermin, la quale si troverà in difficoltà estreme dopo che la figlia Betul assassinera Hakan. Il tragico evento getterà Sermin in uno dei periodi più bui di tutta la sua esistenza: smarrita e derelitta, vivrà in condizioni deplorevoli nelle baracche, costretta a sottrarre vivande ai lavoranti agricoli a causa della sua drammatica condizione economica e dell’odio profondo che gli abitanti di Cukurova le dimostrano.
Sotterfugi e Rovina per Madre e Figlia
Il collasso finanziario di Sermin e Betul si intensificherà ulteriormente con la falsa dipartita di Colak, che metterà in scena la sua stessa morte. Nonostante Betul crederà di aver tratto vantaggio da un matrimonio d’interesse con Colak per accaparrarsi il suo cospicuo patrimonio, madre e figlia presto scopriranno che il loro stratagemma non ha avuto esito positivo. La scoperta sconvolgente che il matrimonio era una messinscena le lascerà senza nulla, in una miseria talmente profonda da non avere neanche un rifugio dove riposare.
Rapina Disperata: Sermin si Ribalta
La discesa agli inferi di Sermin culminerà in scene di estrema disperazione, dove lei e Betul si ritroveranno a non avere nemmeno il denaro per nutrirsi. Un spento furore prenderà forma in Betul, che addosserà a Zuleyha la colpa dei propri guai. Quando il veleno si trasformerà in violenza, Betul vollerà eliminare Zuleyha, ma invece commetterà un errore tragico uccidendo Hakan. Questo porterà Betul a fuggire e abbandonare la madre Sermin, la quale sarà costretta a vagare tra le baracche di Cukurova in cerca di cibo da rubare per sopravvivere, evitando così una morte certa per inedia.
Il Futuro della Soap Terra Amara
Mentre il pubblico rimane incollato agli schermi, seguendo le vicende tribolate di Sermin e sua figlia, Mediaset rinnova le transmittenze della soap. A partire dall’11 marzo, “Endless Love” occuperà la fascia pomeridiana dal lunedì al sabato alle 14.10. Gli ammiratori di Terra Amara potranno continuare a seguire le orme dei protagonisti Zuleyha e Sermin ogni giovedì in prime time e la domenica pomeriggio, sostituendo cosí “Amici 23”.
Da fan accanita della serie, non posso nascondere una punta di amarezza nel vedere Sermin ridotta a tale miseria, e l’impatto che questi colpi di scena hanno sulla trama mi lasciano attonita. Ah, le soap opera e i loro intrighi senza fine!