Benvenuti nell’affascinante mondo di Hilal Altinbilek, l’attrice protagonista di Terra Amara. Hilal è una star di grande talento e bellezza, con alle spalle una vita di duro lavoro e dedizione. Nata nel 1991 a Smirne, in Turchia, sin da piccola si è dedicata alla recitazione e al teatro.
Dopo aver frequentato corsi di studio e aver partecipato a qualche rappresentazione durante l’infanzia, ha poi coltivato la passione per l’arte della recitazione a Istanbul. La sua prima apparizione televisiva risale al 2011, ma è nel 2018 che Hilal diventa una stella, quando appare nel film Cocuklar Sana Emanet, per la regia di Cagan Irmak. Da allora, la Altinbilek è stata la protagonista di Terra Amara, la soap opera turca di Canale 5, che con grande successo va in onda dal lunedì alla domenica alle 14:10. Approfondiamo la biografia di Hilal Altinbilek, scoprendo la sua vita privata, le sue passioni e le sue curiosità.
Scopriamo Hilal Altinbilek: l’attrice protagonista di Terra Amara
Terra Amara, la soap opera turca di Canale 5 che ormai da un anno va in onda, ha riscosso un incredibile successo tra i telespettatori italiani. Ciò, senza ombra di dubbio, è anche merito della straordinaria bellezza e del folgorante talento di Hilal Altinbilek, l’attrice che interpreta la protagonista, Zuleyha Altun. Ma chi è la star turca? Ecco che cosa sappiamo sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Conosciamo meglio Hilal!
Una vita tra teatro e recitazione: da Smirne a Istanbul
Nata a Smirne, terza città più popolosa della Turchia dopo Istanbul e Ankara, l’11 febbraio 1991 sotto il segno dell’Acquario, Hilal Altinbilek ha origine kosovare. Sin dall’infanzia si interessa al teatro, prendendo parte a qualche corso e ad alcune rappresentazioni durante la scuola elementare. Crescendo Hilal approfondisce lo studio di recitazione e teatro, mentre porta avanti il corso di Economia Aziendale presso l’Università di Ege, per conseguire la laurea. Dopo aver studiato a Istanbul presso il Mujdat Gezen Art Center, fa la sua prima apparizione televisiva nel 2011 sulla Fox, con il ruolo di Irei nella serie Derin Sular. La Altinbilek è al settimo cielo, dopo una vita di duro lavoro, finalmente qualcuno l’ha notata e scritturata. Inoltre, per il pubblico è un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che il suo seguito inizia ad ampliarsi di giorno in giorno.
Successo in televisione e al cinema: dalle serie tv a un film per il grande schermo
Dopo l’esordio nel 2011, Hilal entra nel cast della serie televisiva Karagul, alla quale prende parte per ben tre anni fino al 2016. Nello stesso anno, dopo aver lasciato il set, l’attrice turca approda nella serie Hayatimin Aski, con il ruolo di Nil. Poi la svolta: nel 2018 la Altinbilek appare nel film per il grande schermo Cocuklar Sana Emanet, per la regia di Cagan Irmak, dove impersona Yesim. Nello stesso anno, la ATV la scrittura come protagonista di Terra Amara, traduzione di Bir Zamanlar Cukurova. La soap opera le dà grandissima visibilità e Hilal viene candidata a tantissimi premi come Migliore Attrice, ad esempio ai Turkey Youth Awards, ma anche all’International Izmit Film Festival. La popolarità aumenta ma l’attrice appare ancora una ragazza con i piedi ben piantati a terra, lontano dai fasti del mondo glamour dei vip.
Fidanzato, figli e curiosità sull’attrice di Terra Amara
La protagonista di Terra Amara è molto legata alla sua famiglia, soprattutto al padre Ozdemir, come dimostrano le foto per festeggiare il suo compleanno su Instagram. Con più di un milione di follower, Hilal riesce comunque a rimanere piuttosto riservata, preferendo parlare di sé stessa attraverso le foto sul set o gli scatti glamour delle copertine. Scopriamo, sempre grazie ai social, che l’attrice turca ama il suo cane Jupiter, un beagle simpaticissimo che addestra e con il quale trascorre tempo all’aria aperta. La Altinbilek ama anche praticare badminton, e fare lunghe passeggiate immersa nella natura. Al momento, come ha rivelato a Silvia Toffanin a Verossimo, è fidanzata con Mehmet Can Uzun, ma non ha figli.
Terra Amara su Canale 5: segui l’appuntamento con Hilal Altinbilek
Terra Amara va in onda su Canale 5 dal lunedì alla domenica alle 14:10. Segui la soap opera e scopri tutte le storie d’amore e di odio che si intrecciano tra Zuleyha, interpretata da Hilal Altinbilek, e i suoi personaggi. Una storia che ha conquistato l’Italia, e che ha dato grande visibilità alla star turca. Hilal Altinbilek è una grande attrice, piena di talento e carisma, e Terra Amara è un appuntamento da non perdere!