È arrivato il momento per Yilmaz, Zuleyha e il resto del cast di Terra Amara di fare il loro trionfale ritorno in televisione dopo l’assenza dalla puntata di Uomini e Donne del 16 settembre 2022. Lunedì 14 novembre 2022, alle 14.10, Canale 5 trasmetterà nuovamente gli episodi delle vicende di Cukurova, ricchi di sorprese, misteri e morti sorprendenti. Il 54° episodio è stato l’ultimo ad andare in onda venerdì 16 settembre 2022.
Terra Amara: Dove eravamo rimasti? riassunto della prima parte di stagione
Mentre Hunkar informa Sermin della scomparsa di Veli alla villa, Yilmaz rischia la sconfitta politica contro Demir. Dopo aver perso tutti i loro soldi a causa di un borseggiatore, Gaffur e Saniye si trovano in una situazione terribile. Saranno costretti a rifugiarsi a Suna, la casa della zia di Gaffur. Saniye, però, non ce la fa più e dà un ultimatum al marito: se non convincerà la famiglia Yaman a lasciarli tornare alla villa, lei lo lascerà. Gaffur reagirà di conseguenza in modo concitato, forse minacciando Hunkar.
L’automobile si rompe mentre Zuleyha e Sermin stanno guidando e Yilmaz la ripara. Sermin presenterà le informazioni a Hunkar modificandole in modo da mettere in dubbio la devozione di Zuleyha per Demir. Zuleyha non può più sopportare il comportamento del marito, che la tratta come un semplice oggetto da ostentare. Demir non sa che Gaffur e Saniye sono tornati alla villa. Tuttavia, Zuleyha disconosce Gulten come amico perché è consapevole che non ha mai scritto a Yilmaz mentre era in carcere.
Sermin viene informato da Zuleyha che intende fuggire a Istanbul con il figlio, mentre Yilmaz deve recarsi lì per lavoro. Sermin avverte immediatamente Demir, che si precipita all’aeroporto con Hunkar e assiste all’imbarco di Yilmaz. Ma Zuleyha non c’è. È a casa di Cengo e Nihal. Per vedere quanta fiducia ha la sua famiglia in lei, inscena una fuga. Fekeli partecipa all’asta di un cuscino ricamato a mano da Zuleyha alla cena di raccolta fondi dell’Associazione Hunkar. Inaspettatamente, Yilmaz fa un’importante offerta in denaro per aggiudicarselo.
Spoiler per Terra Amara La nuova babysitter di Adnan è Seher!
Seher accetta senza esitazione l’offerta di Züleyha di essere la nuova tata di Adnan e inizia subito a goderne i benefici. Dato il suo nuovo ruolo, ad esempio, la donna dovrà prendersi più cura di sé e riceverà un abbigliamento più “elegante”. Seher non dovrà seguire gli ordini dittatoriali di Saniye mentre lavora in cucina, tra le altre cose.
Sulla base di queste premesse, il piano di Seher sembrerà un completo successo perché anche Gaffur non sarà immune al suo fascino.