In “Terra Amara”, Fekeli è probabilmente il personaggio più amato. Il genitore più importante, che protegge costantemente gli interessi della sua famiglia e della città. Nonostante le numerose battute d’arresto e le difficoltà incontrate nella vita, ha sempre spinto per un futuro migliore, soprattutto per la sua famiglia.
Per questo, ora che non è più tra noi, ripensiamo alla sua vita e ai suoi ultimi momenti. Tutti i nostri cuori, così come i cuori di coloro che hanno amato Ali Rahmet, lo terranno sempre caro.
I suoi più grandi amori Hünkar e Yilmaz.
Fekeli e Yilmaz avevano un rapporto di padre e figlio. Il giovane era sempre sotto la sua protezione una volta che i due si erano incontrati in prigione. Fekeli era il suo più fedele alleato e faceva tutto il possibile per sostenerlo nel suo delicato rapporto con Züleyha. Fekeli è stato tra coloro che hanno sofferto di più per la perdita del figlio, perché sono sempre stati vicini.
E poi c’era il suo caro Hünkar. Pur essendosi amati fin da giovani, non hanno potuto trascorrere molto tempo insieme perché ognuno ha preso strade diverse. La donna morì tragicamente verso la fine della sua vita, quando entrambi erano più felici, e questo colpì duramente Fekeli. Gli è rimasto un grande vuoto nel cuore dopo che il suo vero amore lo ha abbandonato troppo presto.
Il suo più grande grattacapo è il nipote Fikret.
Il nipote di Ali Rahmet si chiama Fikret. Sua madre e suo padre sono stati espulsi da casa da Moussa, il fratello di Fekeli, dopo aver saputo che Fikret era il figlio bastardo di Adnan Yaman.
Il trauma colpì Fikret in quel momento. Era determinato a vendicarsi della famiglia Yaman, in particolare del fratellastro Demir, che voleva fosse ritenuto responsabile di tutte le trasgressioni del padre. Tuttavia, tutti erano consapevoli che questa vendetta sarebbe andata terribilmente male.
Fekeli si sforzò di persuadere il nipote a non fare qualcosa, ma quando non ci riuscì, convocò la zia Lütfiye nella loro vita per aiutarlo a tenere a freno il giovane disobbediente.
Adottò Lütfiye come sua migliore amica e sistema di sostegno. Si tenevano compagnia a vicenda e curavano gli interessi di tutta la famiglia lavorando insieme. Prima del giorno della sua partenza, erano vicini come ladri. Crescendo il giovane Kerem Ali con l’aiuto di Fikret, hanno creato una bella famiglia.
La perdita di Müjgan nel tragico disastro aereo fu uno shock anche per la famiglia Fekeli. La bambina era curata costantemente da Ali Rahmet, che la considerava come una figlia.
Züleyha e Demir, i suoi alleati
Poiché Züleyha è l’amore di suo figlio Yilmaz, Ali Rahmet le è sempre stato molto affezionato e i due si sono sostenuti a vicenda.
Il rapporto con Demir non è sempre stato facile, ma dopo la scomparsa di Hünkar ha subito un cambiamento e Fekeli apprezzava questo nuovo Demir. Entrambi erano i grandi signori di Ukurova e, da quando Demir è scomparso, Fekeli ha assistito Fikret in ogni modo possibile per rintracciarlo.
Quando Demir se ne andò, Fekeli fu il più grande alleato di Züleyha. Nella villa degli Yaman, Ali Rahmet si prendeva cura di tutti ed era sempre disponibile e amichevole.
Era considerato l’individuo più importante della città e un uomo d’affari di successo che offriva opportunità di lavoro agli altri residenti. Tutti lo ammiravano e lo rispettavano e l’incidente in cui uccise un uomo segnò il corso della sua vita.
Abdülkadir Keskin, l’individuo che si è suicidato
In un incidente automobilistico, Fekeli uccise Erkan Gümüşolu, il fratello del potente Hakan Gümüşolu. Quando lo seppe, lui e il suo compagno Abdülkadir Keskin volarono a Ukurova per vendicarsi dell’uccisione del fratello. Tuttavia, Hakan si presentò come Mehmet Kara, un nome fittizio. In questo modo, incontrò Fekeli e scoprì che era un brav’uomo che aveva accidentalmente ucciso suo fratello e che in realtà era molto dispiaciuto per quello che era successo.
Fekeli scoprì accidentalmente la vera identità di Mehmet Kara, ma invece di avvisare la sua famiglia, affrontò il suo amante Abdülkadir. Quando Hakan si stava avvicinando a Züleyha, Abdülkadir si rese conto del rischio che avrebbe corso il suo piano se Fekeli avesse rivelato il suo segreto. Per questo motivo inviò i suoi soldati a ucciderlo!
Gli tesero un’imboscata sul ciglio della strada, gli iniettarono un veleno mortale e poi finsero che Ali Rahmet avesse un infarto. Fekeli, un ragazzo onesto e gentile, ha fatto una triste fine in questo giorno.
La perdita del loro amato zio e amico è stata la più grande fonte di dolore per Fikret e Lütfiye. Era il loro principale sostegno. Poiché i figli di Züleyha non avranno più il nonno nella loro vita, anche lei ha vissuto un grande dolore.