Terra Amara: Fekeli convince Yilmaz a trasferirsi a Istanbul.
Quando Ylmaz Akkaya (Uur Güneş) deciderà di trasferirsi a Istanbul con la moglie Müjgan Hekimolu (Melike pek Yalova), su consiglio di Fekeli, dopo la richiesta di Züleyha Altun (Hilal Altnbilek) di non andare più a trovarla per nessun motivo in carcere, la relazione entrerà nel vivo a vantaggio del piccolo Kerem Ali.
Fekeli ed Etin saluteranno quindi la famiglia e il bambino nel giorno in cui hanno deciso di partire, per poi tornare sulla strada in direzione del cotonificio per svolgere i loro compiti quotidiani. A metà strada, però, l’automobile su cui viaggiano avrà un problema al motore, che spingerà Etin a fermarsi per indagare sul problema. Ma tutto questo sarà il risultato di una vera e propria trappola.
Spoiler per Terra Amara: Etin e Fekeli sono stati bersaglio di un tentato omicidio.
Due individui incappucciati apriranno il fuoco su Etin e Fekeli nel momento in cui si fermeranno per scendere in strada. Naturalmente Etin e Fekeli si difenderanno estraendo le proprie armi da fuoco e fortunatamente usciranno indenni dall’alterco. (a differenza di uno dei due aggressori che verrà ferito a una gamba).
Fekeli conoscerà quindi i potenziali obiettivi dell’attentato non appena avranno raggiunto la salvezza. Secondo Ali Rahmet, solo i due uomini d’affari che erano venuti a Cukurova qualche settimana prima per rilevare tutte le attività e i beni della gente del posto erano interessati a ucciderlo. Sono le stesse persone che Fekeli ha fermato chiedendo agli altri imprenditori di non vendergli nulla perché stavano cospirando con Hatip Tellidere (Mehmet Polat).
Ecco le persone che stanno pianificando di uccidere Fekeli.
Il sospetto di Fekeli si rivelerà esatto? Senza dubbio. I proprietari di Cukurova saranno i suddetti imprenditori, pronti a fare qualsiasi cosa pur di ottenere il controllo dell’intera regione. Per questo motivo, i due urleranno contro gli scagnozzi per non aver portato a termine il loro piano omicida, ma sembreranno anche ostinarsi a uccidere Fekeli in futuro.
Questo scenario spaventerà non poco Etin, che agirebbe senza il consenso di Fekeli, reintroducendo alcuni elementi delle dinamiche della telenovela turca.